ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

 

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’acquisizione di candidature per la partecipazione al tavolo di lavoro di ATS Brianza e rappresentanti del terzo settore.

ATS Brianza, con Decreto del Direttore Generale n. 492 del 15/12/2023, ha istituito il “Tavolo di lavoro di ATS Brianza e Rappresentanti degli Enti del Terzo Settore” e adottato il relativo Regolamento. Obiettivo del Tavolo è assicurare l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore e il confronto in materia di programmazione, progettazione e realizzazione della rete degli interventi e dei servizi sanitari e sociosanitari.

Con determina dirigenziale n. 307 del 12 Agosto 2024, ATS ha approvato l’Avviso di manifestazione di interesse volto ad individuare i rappresentanti del Terzo Settore per completare la composizione del Tavolo di lavoro.

Possono presentare domanda gli Enti del Terzo Settore, come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117, in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione dell’istanza:

-       essere formalmente costituiti da almeno 3 anni;

-       essere iscritti al RUNTS o essere iscritti all’anagrafe ONLUS presso l’Agenzia delle Entrate[1];

-       avere almeno una sede operativa nel territorio di ATS Brianza;

Modalità e termine di presentazione delle domande

 L’istanza di manifestazione di interesse dovrà essere presentata inviando l’allegato 1A all'Avviso, debitamente compilato, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. all’attenzione del Direttore del Dipartimento PIPSS di ATS della Brianza.

Il termine entro il quale inviare l’istanza è il 16 settembre 2024.

   Devono essere allegati alla domanda di partecipazione i seguenti documenti:

-    Atto costitutivo

-    Statuto

-    Curriculum dell’Ente con indicazione di attività e progetti realizzati negli ultimi 3 anni, in

relazione all’area tematica di riferimento

-    Copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità.

Per informazioni: Dipartimento PIPSS - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Tutte le informazioni e la modulistica sono pubblicate alla voce AVVISI a questa pagina 

 

https://www.ats-brianza.it/it/?option=com_lpnetregister&view=document&layout=default&id=72&catid=391

 

[1] Tenuto conto che alla data di pubblicazione del presente Avviso non è ancora intervenuta l’autorizzazione della Commissione europea di cui all’articolo 101, comma 10, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, l’iscrizione all’anagrafe ONLUS documentata dalla presenza dell’ente nell’elenco pubblicato dall’Agenzia delle Entrate è condizione sufficiente a soddisfare il requisito di ammissibilità. Resta fermo che per le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS) eventualmente iscritte anche all’anagrafe delle ONLUS prevale il procedimento di trasmigrazione e quindi è obbligatoriamente richiesta l’iscrizione al RUNTS.