Il 22 aprile si celebra la 10ª Giornata nazionale della Salute della Donna. Per l'occasione ATS Brianza, IRCCS San Gerardo dei Tintori, ASST Brianza e ASST Lecco promuovono sul territorio una serie di iniziative dedicate alla promozione della salute femminile.
In particolare, in collaborazione con la Fondazione Onda Ets, nella settimana dal 22 al 30 aprile 2025, l'(H) Open Week di Fondazione Onda ETS, negli ospedali con il “Bollino rosa”, il riconoscimento attribuito da Onda alle strutture sanitarie impegnate nella promozione della medicina di genere, verranno offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi rivolti alle donne.
L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, diagnosi precoce e cura delle principali patologie che riguardano le donne in ogni fase della loro vita.
Per i dettagli relativi all'offerta delle ASST/IRCCS del territorio ecco i link specifici:
- ASST Lecco https://www.asst-lecco.it/29766-2/
- San Gerardo https://www.irccs-sangerardo.it/contenuto-web/-/asset_publisher/MTuVH3eDHjDg/content/-h-open-week-salute-donna-visite-ginecologiche-e-gruppi-di-ascolto-sulla-menopausa
Inoltre, per l'occasione la Struttura Igiene Alimenti e della Nutrizione di ATS Brianza propone una videopillola informativa sulle specifiche esigenze nutrizionali nelle diverse fasi della vita della donna, che verrà diffusa il 22 aprile sui social media di ATS Brianza e sul sito intenet aziendale.
Pagina in aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025