10/12/2018

RIFORMA SANITARIA: BILANCIO E PROSPETTIVE SUL TERRITORIO DELL’ATS BRIANZA

Venerdì 14 dicembre dalle 14,30 alle 17,30, presso l’Auditorium Egidio Ghezzi, sede Provincia di Monza in via Grigna 13 - Monza, avrà luogo l’importante convegno “Riforma Sanitaria: bilancio e prospettive sul territorio dell’ATS Brianza”.

Si tratta di un momento di confronto con professionisti del mondo sanitario e sociosanitario territoriale, ma anche regionale e nazionale.

Il programma prevede in apertura l’intervento di Valter Ricciardi e Giulio Gallera, e successivamente alcuni approfondimenti a cura dei rappresentanti degli enti sanitari e sociosanitari del territorio che esporranno il proprio impegno nell’applicazione del L.R. 23/2015 sia in questi primi due anni, che in merito alle prospettive future.

In particolare il programma prevede:

Apertura dei lavori

V. Ricciardi - Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità

G. Gallera - Assessore al Welfare di Regione Lombardia

Agenzia di Tutela della salute: esperienze di programmazione ed integrazione. Le buone prassi in Brianza

M. Giupponi - Direttore Generale ATS Brianza

Dalle Aziende Ospedaliere alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali: integrazione tra ospedale e territorio

ASST Lecco, ASST Monza, ASST Vimercate

Il medico di medicina generale al centro del sistema come gestore della presa in carico del paziente cronico

Società Cooperativa Consulto Formativo Brianza (CFB)

Il centro servizi per la presa in carico del paziente cronico: una rete al servizio del territorio

M.Magri - Consigliere Delegato Coop.MMG Cosma

Monitoraggio domiciliare e cronicità: progetto pilota sul territorio della provincia di Lecco in collaborazione tra cooperativa Cosma e Unisalute

S. Bortolami - Direttore Generale UNISALUTE

ll punto di vista dei Sindaci: stato dell’arte e prospettive

M.A. Molteni - Presidente Consiglio Rappresentanza dei Sindaci ATS Brianza

La partecipazione dei cittadini - l'esperienza della rilevazione civica sulle dimissioni protette nel territorio dell'ATS Brianza.

L. Dell’arciprete - Cittadinanzattiva – Lombardia

Segreteria organizzativa Tel. 0341/482290– 0341/482502