ats-brianza.it

26/09/2020

 

500 RAPPRESENTANTI DEL MONDO SCOLASTICO ALL’INCONTRO INFORMATIVO DI ATS BRIANZA

 

Grande partecipazione all’incontro informativo e di confronto “Avvio attività scolastiche e servizi educativi dell’infanzia – gestione di casi e focolai di CoviD-19” organizzato da ATS Brianza e ASST Monza.

 

Sono infatti circa 500 i rappresentanti del mondo scolastico (84 in loco, i restanti in videocollegamento) che hanno partecipato all’incontro questa mattina presso l’Auditorium Enrico Maria Pogliani dell'Ospedale San Gerardo di Monza. Tra di loro pediatri, medici di medicina generale, dirigenti e coordinatori scolastici, docenti, educatori, rappresentanti dei genitori e amministratori comunali.

 

L’evento informativo e di confronto, organizzato da ATS Brianza e ASST di Monza, in stretta collaborazione con l’amministrazione del Comune di Monza e il Distretto di Monza, era rivolto ai dirigenti scolastici, ai referenti COVID ed ai rappresentanti dei genitori.

 

“Abbiamo deciso di organizzare questo incontro – spiega il Direttore Generale di ATS Brianza Silvano Casazza - per rispondere alle tante domande che arrivano dal mondo scolastico e dalle persone, operatori, amministratori, famiglie, che sono coinvolte. Abbiamo provato a fornire tutte le indicazioni necessarie per garantire il proseguimento dei servizi educativi in sicurezza, rispondendo alle esigenze dei soggetti interessati”.

 

I dati documentano l’importanza di un’efficienza organizzativa del sistema sanitario sul territorio e del coordinamento con le istituzioni scolastiche/educative, le amministrazioni comunali e il prefetto: dal 16 al 22 settembre sono state testate, presso i punti tampone deidcati alla scuola, 1301 persone tra studenti/allievi e personale scolastico docente e non docente, di questi 40 sono risultati essere positivi a tampone nasofaringeo per ricerca di RNA virale e 12 dei 40 positivi sono stati intercettati tra i contatti di caso.

 

 

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.