ats-brianza.it

21/06/2022

 

SKILL AT STAKE PROGRESS – PROMUOVERE SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO FA TAPPA ALLA NPI ITALIA DI MONZA

 

Continuano le azioni di promozione della salute di ATS Brianza nei luoghi di lavoro di Monza, il 21 giugno 2022 Spazio Giovani Imp. Sociale ha messo a disposizione tre attività innovative e interattive nell'azienda NPI Italia.

Il progetto SKILL AT STAKE WORK PROGRESS è erogato da Spazio Giovani Imp. Sociale, in collaborazione con ATS Brianza, su finanziamento di Regione Lombardia; fa parte del Piano GAP, Programma Regionale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico e alle dipendenze. 

I tre stand - presidiati da formatori e media educator – mirano a per fronteggiare comportamenti a rischio come l’iper-connessione, l’uso di alcol alla guida e le pratiche di gioco d’azzardo:

“Tempo zero, minuti illimitati” ha permesso ai lavoratori di analizzare i propri consumi digitali; “Quante ne sai? Proteggiti dal gioco d’azzardo” ha contribuito a far acquisire nuove informazioni sull’azzardo in modo coinvolgente, favorendo una sana competizione bastata sulle conoscenze e non sulla fortuna o il caso; “To drink or not to drink” ha consentito di mettere in gioco abilità cognitive, di equilibrio e attenzione simulando le condizioni psicofisiche di un tasso alcolemico alterato. 

L’evento ha anche promosso l’APP Ludy2.0 come strumento “a portata di smartphone” contente funzionalità utili per la salute, tra cui: auto-valutare il proprio comportamento di gioco, localizzare nelle immediate vicinanze i bar NO SLOT e i servizi di cura e trattamento per le dipendenze.

 

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.