ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

giornata del cuoreIl 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore, un’occasione per far conoscere le malattie cardiovascolari e diffondere l’importanza della consapevolezza di queste patologie e della prevenzione, a partire dall’adozione di corretti stili di vita.

Qui sotto le iniziative sul territorio:

 
ASST LECCO
 
  • Presso il presidio ospedaliero di Merate il giorno 27 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nell’Aula Riunioni Scientifiche avrà luogo una conferenza dal titolo “La cardiopatia ischemica nella donna” durante la quale relazionerà la Dr.ssa Maria Grazia Gorgoglione, specialista in cardiologia. L’ingresso sarà libero senza obbligo di prenotazione.
  • Presso il presidio ospedaliero di Lecco il giorno 1° ottobre verranno offerti Elettrocardiogramma basale 12 derivazioni e monitoraggio della pressione arteriosa gratuitamente dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso l’ambulatorio di Day Hospital Cardiologia sito al quarto piano dell’ospedale. La prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente chiamando il numero: 0341-489492

                  

ASST BRIANZA
 
La Casa di Comunità di Lissone,  in accordo con il Comune di Lissone e con la direzione sociosanitaria di ASST, sarà presente con un gazebo presso piazzale Pertini a Lissone per promuovere salute e sani stili di vita e far conoscere le attività della  CdC e offrire alla cittadinanza la possibilità, tramite gli IFeC, di misurare la pressione arteriosa, la glicemia e la saturazione di O2. 

 

ALTRE INIZIATIVE ORGANIZZATE SUL TERRITORIO

Presso il Monastero del Lavello a Calolziocorte: 28 e 29 settembre GIORNATA MONDIALE DEL CUORE con:

    • Rilevazione glicemia e  pressione arteriosa
    • Corso di disostruzione vie aeree e manovre di rianimazione
    • Conferenza con esperti sui temi di Prevenzione cardiovascolare, corretto stile di vita e corretta alimentazione.