Il 28 aprile 2025 si celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), promuovendo una cultura della prevenzione capace di ridurre infortuni, malattie professionali e rischi emergenti.
Il tema scelto per il 2025 è più che mai attuale e strategico: “Rivoluzionare la salute e la sicurezza sul lavoro: l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione nel mondo del lavoro”.
Per l'occasione ATS Brianza, IRCCS San Gerardo dei Tintori, ASST Brianza e ASST Lecco propongono una serie di iniziative di sensibilizzazione su uno dei più importanti temi da affrontare; la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ecco le iniziative proposte da ATS Brianza:
- Webinar "ATS Brianza incontra i Medici Competenti", lunedì 28 Aprile 2025 ore 18:00. Un'opportunità unica, dedicata a tutti i Medici Competenti, per discutere i dati aggregati relativi alla sorveglianza sanitaria del 2023 e approfondire la linea guida regionale sulla sorveglianza sanitaria in edilizia. Qui la locandina con dettagli e link di iscrizione
- Diffusione in esclusiva sui social media aziendali del video "Il Terrazzo", un breve racconto dal forte impatto emotivo sul tema degli infortuni sul luogo di lavoro.
- Performance teatrale "Non doveva succedere", lunedì 12 maggio dalle ore 10 presso il teatro Sala Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco. Un evento dedicato alle scuole del territorio in tema di sicurezza sul lavoro. Qui la locandina con dettagli e link di iscrizione
- Star bene per lavorare meglio: strategie di benessere in ufficio, lunedì 5 maggio e lunedì 26 maggio dalle 13,30 alle 14,30. Un corso di formazione rivolto ai dipendenti di ATS Brianza, per migliorare la salute e il benessere sul luogo di lavoro.
- Campagna di informazione sul tema della Verifica Periodica Impianti di Riscaldamento. Tutte le informazioni sono reperibili cliccando qui
Pagina in aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025