Monday, 06 May 2024
Manifestazione di interesse rivolta a professionisti per l’individuazione di formatori...
Friday, 03 May 2024
Manifestazione d’interesse per l’erogazione di prestazioni sociosanitarie attraverso...
Monday, 29 April 2024
Ricette elettroniche per mail o sms attivabili anche dopo il 1° maggio 2024 Dal 1° maggio...
Friday, 26 April 2024
Avviso pubblico Riapertura termini per la presentazione delle domande di autorizzazione...
Azienda
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Ufficio Sindaci
Svolge le funzioni a supporto dell'attività della Conferenza dei Sindaci, del Consiglio di Rappresentanza e delle Assemblee distrettuali dei Sindaci.
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Responsabile Servizio Prevenzione Protezione (RSPP)
Il Responsabile Servizio Prevenzione Protezione (RSPP) ha le seguenti funzioni
- Predisposizione e gestione del Documento di Valutazione dei Rischi dell’Agenzia, in relazione all'evoluzione delle attività svolte, del progresso tecnologico e della legislazione.
- Predisposizione e gestione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi interferenziali (DUVRI).
- Elaborazione delle misure di prevenzione e protezione conseguenti all’individuazione dei fattori di rischio.
- Gestione della distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), presidi di Primo soccorso ed altri dispositivi medici.
- Individuazione di procedure e protocolli per l'attuazione e il monitoraggio delle misure di prevenzione e protezione atte a
ridurre i rischi residui. - Collaborazione alla raccolta, elaborazione ed analisi dei dati sugli infortuni occupazionali;
- Identificazione delle squadre degli addetti al Primo Soccorso e all’Antincendio e organizzazione delle relative prove.
- Proposta, realizzazione e gestione delle attività di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori anche attraverso
l’aggiornamento dell’area intranet del sito web. - Gestione dei rapporti con il Medico Competente e con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
- Individuazione degli attori della sicurezza aziendale, proposta di relative Nomine e Designazioni.
- Gestione delle attività di natura organizzativa, quali emergenze, primo soccorso, riunioni periodiche di sicurezza,consultazioni
dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. - Integrazione con il Sistema di Gestione della Qualità dell’ATS Brianza.
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Risk Management
Il Risk Management ha le seguenti funzioni
- Implementazione degli strumenti di gestione reattiva e proattiva per l’individuazione e la valutazione del rischio clinico attraverso l’individuazione delle criticità e delle
strategie per la riduzione dei danni al paziente, al patrimonio e per concorrere alla riduzione del contenzioso legale. - Definizione delle strategie per migliorare i rapporti con l’utenza e l’immagine dell’azienda.
- Sostegno all’attività professionale degli operatori nell’ambito della prevenzione dei rischio.
- Supporto alla direzione regionale nel definire i piani per contenere i costi assicurativi.
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Internal Auditing (IA)
L'Internal Auditing (IA) ha le seguenti funzioni:
- Governo della completa strutturazione e del corretto funzionamento del Sistema dei Controlli Interni attraverso un
approccio sistematico orientato a: - valutare e migliorare i controlli di “primo livello (cd “controlli operativi di linea”) individuati da ogni singola struttura organizzativa dell’ATS Brianza e i controlli di “secondo livello (cd “controlli trasversali”);
- identificare i rischi di tipo giuridico amministrativo propri dei processi e/o delle singole operazioni al fine di monitorarli e
mitigarli; - supportare la dirigenza e la Direzione Aziendale ad individuare idonee forme di controllo operativo di linea sui processi e/o sulle singole operazioni al fine di assicurare laconformità delle loro attività ai vincoli normativi e/o regolamentari.
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Direzione
La Direzione Strategica dell'Azienda è assicurata, oltre che dal Direttore Generale, dai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociosanitario, garantendo unitarietà d'azione ed integrato approccio alle diverse problematiche.
La Direzione strategica della nuova ATS Brianza è così composta:
Direzione Generale | Dr. Michele Brait | Curriculum Vitae | |
Direzione amministrativa | Dott. Giuseppe Matozzo | Curriculum Vitae | |
Direzione Sanitaria | Dr. Aldo Bellini | Curriculum Vitae | |
Direzione Socio Sanitaria | Dr. Antonio Colaianni | Curriculum Vitae | |
La sede legale dell’ATS della Brianza è a Monza in Viale Elvezia 2
La comunicazione dell'ATS
La comunicazione istituzionale, rivolta alla collettività, agli altri enti, ai dipendenti favorisce l'accesso ai servizi e contribuisce a migliorare lo stato della salute dei cittadini. La comunicazione è utile e funzionale per condividere decisioni e attuarle ed è un supporto per esplicitare i principi e gli orientamenti dell'Agenzia, rendendo manifesta la sua linea di gestione.
Il ruolo della comunicazione è strategico ed è un requisito di efficienza dell'Agenzia, che attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione crea relazioni e alleanze, durevoli e costruttive con i i suoi interlocutori.
Anche il reclamo e le segnalazioni degli utenti sono riscontri importanti,che rappresentano un'opportunità per migliorare la comunicazione e la qualità dei servizi.
Comunicati stampa
L’Ufficio Comunicazione è responsabile della pubblicazione dei comunicati e organizza conferenze stampa.
Per interviste o approfondimenti telefonare al numero 0341/482502-482290 oppure inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Collegio dei Sindaci
Il Collegio dei Sindaci è un organismo che si relaziona istituzionalmente con la Direzione Generale dell'ATS Brianza. Previsto dalla L.R. 33/2009 e disciplinato dalla DGR 6762/2022, è stato costituito con decreto del Direttore Generale di ATS Brianza n. 71 del 22/02/2023.
E' composto da 4 componenti (2 per ogni Conferenza dei Sindaci delle ASST afferenti al territorio ATS Brianza), e svolge le seguenti funzioni:
- Formula proposte ed esprime pareri alle ATS al fine di supportare le stesse nel garantire l’integrazione della rete sanitaria e sociosanitaria con quella sociale e per organizzare tale integrazione anche attraverso i piani di zona di cui alla legge 8 novembre 2000, n. 328 (Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e alla legge regionale 12 marzo 2008, n. 3 (Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario);
- partecipa alla cabina di regia di cui all’articolo 6, comma 6, lettera f) della medesima l.r. 33/2009;
- in raccordo con le Conferenze dei Sindaci monitora lo sviluppo omogeneo e uniforme sul territorio dell’ATS delle reti territoriali;
- esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie per gli interventi in ambito sociale assegnate alle ATS;
- esprime pareri su richiesta di Regione Lombardia e delle ASST in merito all’implementazione dell’offerta di servizi di prossimità sul territorio di competenza dell’ATS.
COMPOSIZIONE:
PRESIDENTE: Flavio Polano, Sindaco del Comune di Malgrate (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)
VICEPRESIDENTE: Alessia Borroni, Sindaco del Comune di Seveso (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)
COMPONENTE: Egidio Riva, Assessore del Comune di Monza (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)
COMPONENTE: Guido Agostoni, Consigliere del Comune di Pasturo (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)
Il Collegio dei Sindaci dura in carica 5 anni
CONTATTI:
Il funzionamento del Collegio dei Sindaci è garantito dall'ATS Brianza attraverso la Struttura Complessa Innovazione e Comunicazione, che ha al proprio interno la funzione dell'Ufficio Sindaci
Responsabile dell'Ufficio: Stefano Faedda - 0341/482381 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.