News Online
IMAGEPalazzo Appiani a Bosisio Parini: un’opportunità per il territorio - Assemblea Informativa
Monday, 06 January 2025

Palazzo Appiani – Un’opportunità per il territorio ASSEMBLEA INFORMATIVA   Mercoledì...

Read More...

Consultazione pubblica per raccolta di proposte/osservazioni relative al PIAO 2025-2027 sezione: rischi corruttivi e trasparenza.
Thursday, 02 January 2025

Consultazione pubblica per raccolta di proposte/osservazioni relative al PIAO 2025-2027 sezione:...

Read More...

IMAGEAggiornamento epidemiologico stagione influenzale
Thursday, 19 December 2024

Ricordiamo a tutti i piccoli gesti per limitare la diffusione dell’influenza. Lavati spesso le...

Read More...

IMAGEHotspot per sintomi influenza, in Lombardia progetto sperimentale per gestire il virus
Wednesday, 18 December 2024

Hotspot per sintomi influenza, in Lombardia progetto sperimentale per gestire il virus   Al...

Read More...

Comitati

L'ATS della Brianza in data 12/05/2017 ha istituito, come previsto dalla normativa vigente (Legge 183/2010), il "Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la Valorizzazione del Benessere di chi Lavora e Contro le Discriminazioni" (CUG) (atto deliberativo  n. 257 del 16.05. 2017), che esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale, dirigente e del comparto dell’ATS Brianza.

Il C.U.G. è un comitato paritetico costituito da dipendenti dell’Agenzia per metà individuati da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative ai sensi degli artt. 40 e 43 del D. Lgs. 165/2001 e per l’altra metà nominati dall'Amministrazione.

Il Comitato è presieduto da un membro nominato dall'Amministrazione con funzioni di Presidente. In accordo con le linee guida ministeriali, il C.U.G. si prefigge lo scopo di collaborare con l’Amministrazione dell’Agenzia per :
  • proporre azioni di miglioramento volte ad assicurare pari opportunità di genere, rafforzare la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e garantire l'assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione ed alla lingua;
  • proporre azioni di miglioramento volte a favorire il benessere organizzativo, la conciliazione famiglia lavoro, la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità

Come Contattare il CUG
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Presidente Eleonora Masala
Vicepresidente Calogero Acquisto
Segretaria Tatiana Rizzo

 

 

Comitato Etico sperimentazioni cliniche