Servizio Imprese
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Descrizione del procedimento
L’indennità di residenza spetta ai Titolari (ovvero ai Direttori responsabili o Gestori provvisori) delle farmacie rurali, ubicate in località con popolazione sino a 3.000 abitanti.
Al farmacista gestore o al comune cui è affidata la gestione di un dispensario farmaceutico istituito a norma dell’art. 1 della Legge 8 marzo 1968, n. 221, spetta un’indennità di gestione ridotta a metà nel caso in cui il dispensario sia ubicato in locali messi a disposizione del comune
Tale indennità è fissata in relazione alla popolazione, nella misura prevista dall’art. 2 della legge 8 marzo 1968 n. 221, come successivamente aggiornata dalla Regione Lombardia con L.R. 16 maggio 1986, n. 12
L’istanza deve essere presentata alla U.O.S.D. Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie dell’ATS Brianza entro il 31 marzo del primo anno di ogni biennio
(L. n. 221/1968, L. n. 40/1973).
Unità organizzative responsabile dell'istruttoria
U.O.S.D. Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie – Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza-Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza (MB)
Ufficio del procedimento
U.O.S.D. Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie – Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza-Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza (MB)
c/o sede territoriale di Lecco, Corso Carlo Alberto n. 120 Lecco Tel 0341.482281/ Fax 0341/482251
casella di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Richiesta informazioni relative ai procedimenti
sede territoriale di Lecco, Corso Carlo Alberto n. 120 Lecco ad accesso libero orario 9.00-12.30
oppure contattare gli operatori al numero 0341.482281/ Fax 0341/482251
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Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
90 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione dell’istanza
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge
accesso agli atti oppure ricorso al TAR
Costo e pagamenti con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento,
la richiesta deve essere corredata da marca da bollo di euro 16,00 euro o tariffa vigente
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo,
direttore del dipartimento cure primarie
tel. 0341 482219 oppure 039 238 4303.
mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria
fac simile istanza dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà DPR 445 / 2000
Informazioni modalità di accesso per presentare le istanze
U.O.S.D. Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie – Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza-Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza (MB) c/o sede territoriale di Lecco, Corso Carlo Alberto n. 120 Lecco Tel 0341.482281/ Fax 0341/482251
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- mod domanda farmacia.doc
- Allegato 1 autodichiarazione farmacia
- mod domanda dispensario
- Allegato 2 autodichiarazione dispensario
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Chi volesse contribuire fattivamente a questo Progetto comunicativo può utilizzare il “MODELLO GUIDATO x la realizzazione di nuove schede di inf” (che può essere richiesto via e-mail nel formato aperto di Word).
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Le schede, prima della loro pubblicazione, sono revisionate e validate da un Gruppo di Lavoro composto da operatori di 3 ATS Lombarde, di Assolombarda ed anche di ESEM-CPT, per i soli infortuni in Edilizia.
Nelle schede è riportato lo stato delle nostre conoscenze sulle dinamiche infortunistiche trattate e le opinioni espresse non vanno intese come posizioni ufficiali dell’Ente di appartenenza. (Possono essere mandati a questa ATS eventuali contributi per migliorare le informazioni delle schede già pubblicate e/o segnalazione di eventuali errori. I contributi saranno oggetto di validazione del G.d.L. ed eventualmente oggetto di revisione delle schede).
Le schede di infortunio possono essere distribuite gratuitamente in momenti formativi e ne è possibile la diffusione con qualsiasi mezzo, ma questa è consentita solo con citazione chiara della fonte. Ne è invece vietata la vendita a fini di lucro.
Subcategories
Allevamenti e Zootecnica
- Richiesta di macellazione a domicilio di suini e ovi-caprini
- Buone pratiche nella produzione e negli allevamenti
- Scambi ed esportazioni di alimenti di origine animale
- Applicazione D.Lgs. 194/08
- Allevamenti di animali da reddito - Vidimazioni, autenticazioni, trascrizioni di esiti
- Rilascio di nulla-osta per fiere, mostre di animali, spettacoli itineranti
- Registrazione di attività che prevedono la detenzione di animali da reddito -bovini, ovicaprini, suini, equidi, avicoli - (SCIA)
- Trasporto di animali per finalità commerciali
- Certificato attestante il controllo sanitario di animali (diversi dagli animali d\'affezione) destinati alla movimentazione nazionale e/o alla spedizione in paesi comunitari o extracomunitari o spediti da tali paesi e sotto osservazione
- Nulla osta per rilascio autorizzazione sanitaria per vendita animali di affezione
- Nulla osta per strutture detenzione degli animali d\'affezione (L.r. 33/2009)
- Autorizzazione alla detenzione di scorte di medicinali veterinari presso gli allevamenti di animali le cui carni o prodotti sono destinati all’alimentazione umana ( animali DPA) e presso gli allevamenti di animali non DPA
- Autorizzazione sanitaria per detenere scorte di medicinali veterinari nelle strutture di cura degli animali e al di fuori delle strutture di cura ai fini dell’ attività zooiatrica
- Riconoscimento comunitario per gli operatori del settore dei mangimi
- Riconoscimento comunitario per gli stabilimenti i che trasformano, trattano, immagazzinano e commercializzano Sottoprodotti di Origine Animale (SOA) e/o Prodotti Derivati (PD) in ambito Nazionale C
Apparecchiature e impiantistica
Le statistiche confermano che l’uso di attrezzature di lavoro ovvero di impianti elettrici è causa di infortuni anche di grave entità.
(infortuni Regione Lombardia ).
E’ noto che le cause del fenomeno infortunistico sono molteplici e coinvolgono in varia misura ed interazione aspetti strutturali e tecnici, organizzativi e procedurali, di informazione e formazione, individuali e sanitari.
Questa ATS ritiene che la Prevenzione di rischi non si espleti solo attraverso i controlli ispettivi ma anche attraverso azioni di informazione e promozione delle buone prassi.
Per converso, la molteplicità di norme concernenti la sicurezza sul lavoro e la parcellizzazione delle informazioni connesse a tale materia non rendono facile il compito alle imprese.
Allo scopo, nel rigoroso rispetto di quanto disposto dall’art. 10 D.lgs. n. 81/2008, il Servizio Impiantistica e della Sicurezza (SIS) ha attivato un servizio finalizzato a fornire informazioni in materia di sicurezza relativamente agli aspetti connessi all’uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro ovvero impianti soggetti al regime delle verifiche periodiche (apparecchi di sollevamento, PLE, attrezzature in pressione, impianti termici, impianti elettrici e ascensori) .
Il servizio fornito deve essere inteso come strumento a disposizione degli “stakeholders della sicurezza” (imprese, lavoratori, RSPP, RLS, ecc.) per ottenere gratuitamente indicazioni direttamente dall’organo di vigilanza e permettere loro di minimizzare i costi di transazione connessi alla ricerca di informazioni finalizzate all’ottemperanza degli obblighi di legge e alla riduzione degli infortuni.
Approfondimenti sui rischi lavorativi specifici: Piani Mirati di Prevenzione, FAQ e informazioni
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Contiene dati, statistiche e studi epidemiologici su infortuni sul lavoro e malattie professiional |
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Dati di attività della SC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro
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Materiali, documenti e slide dei PIANI MIRATI di Prevenzione in Corso o Conclusi |
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Comitato Territoriale Coordinamento Attività del COMITATO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO |
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Progetto che ha lo scopo di intervenire “per priorità di danno” sulle cause degli infortuni mortali e sui traumi maggiori; comprende analisi dei fattori di rischio e indicazioni di prevenzione inderogabili |
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Documenti prodotti per l’assistenza alle aziende, risposte alle domande più frequenti in tema di sicurezza sul lavoro |
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News, eventi e Iscrizione mailing list Comunicazione su eventi connessi alla prevenzione nei luoghi di lavoro e attività di formazione.
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