ats-brianza.it

                                                                                                                                 17/12/2021

ATTIVITÀ CONTROLLO ESENZIONI

 

 

 

Nell'ambito dell'attività di verifica delle prestazioni sanitarie fruite in regime di esenzione da reddito (E01 E05 E14 E15 ), status (E02 E 12) e condizione (E04 e E03 ),  questa ATS prosegue,   per il tramite del supporto del Sistema Tessera Sanitaria , al controllo della relative autocertificazione , disponendo l'invio dei verbali di contestazione a quei i cittadini,  le cui autocertificazioni sono risultate negative, perchè per il MEF non presentavano i requisiti previsti.

Tutti i verbali sono accompagnati da un documento nel quale sono riportate tutte le informazioni utili ai cittadini  che intendono presentare opposizione, con indicazione della documentazione che deve essere allegata a supporto della relativa istanza .

Per ottenere informazioni è altresì possibile consultare anche il sito internet istituzionale di ATS BRIANZA dove, alla voce servizi per i cittadini ,  è presente una pagina dedicata all'argomento, con tutte le indicazioni utili,  in più sono attivi : un indirizzo mail specifico ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) ed  un numero telefonico dedicato 0341482512,  operativo  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 .

Per chi non ha alcuna possibilità di interagire attraverso la posta elettronica, abbiamo  previsto anche  la possibilità di un  colloquio di persona  con i funzionari del servizio , da effettuarsi  solo previo appuntamento telefonico presso  gli uffici della sede di Monza , in viale Elvezia 2 o di Lecco, in  Corso Carlo Alberto 120

Si ricorda sempre che i cittadini che non presentano le condizioni per godere dell’esenzione oggetto della contestazione sono invitati a recarsi immediatamente presso gli sportelli territoriali di  Scelta e Revoca delle ASST per procedere alla revoca della stessa.

Con l'occasione, infine, si intendono ringraziare le Organizzazioni Sindacali del territorio per la preziosa collaborazione  nel fornire assistenza e supporto ai cittadini  che si rivolgono anche ai loro uffici per ottenere informazioni a seguito del ricevimento delle  contestazioni per l’uso indebito  delle suddette esenzioni.

 

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.