ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

 

19/09/2018

 

I RUOLI GENITORIALI TRA VECCHI E NUOVI BISOGNI: IL 29 SETTEMBRE UN CONVEGNO PER LE FAMIGLIE

 

 

Sabato 29 settembre, dalle ore 09.30 alle 12.30, presso il Centro per le famiglie “Dire, fare, giocare, …” di Via Fra' Galdino 7 a Lecco, si svolgerà il convegno “I ruoli genitoriali tra vecchi e nuovi bisogni“.

 

Nell’ambito delle azioni messe in atto da Regione Lombardia per favorire la conciliazione vita-lavoro, il Centro Interuniversitario Culture di Genere, in collaborazione con l’Agenzia Formazione Orientamento Lavoro (AFOL) Monza-Brianza e la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, propone un incontro per favorire la discussione intorno alle condizioni idonee a sviluppare oggi una cultura di parità tra maschile e femminile, anche per quanto riguarda la condivisione delle responsabilità familiari e del lavoro di cura.

 

Il workshop, destinato ad un massimo di 20 partecipanti, singoli o in coppia, si rivolge a genitori di bambine/i tra i 0 e i 6 anni, e, privilegiando forme attive di partecipazione, si concentrerà in particolare sui ruoli genitoriali tra tradizione e innovazione.

 

L’iniziativa è finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro e promossa dall’ATS della Brianza.

Il Dott. Oliviero Rinaldi Direttore Sociosanitario dell’ATS Brianza ricorda che: “l’iniziativa nasce all’interno del progetto “Genitorialità tra conciliazione e innovazione” previsto tra le azioni del Piano Territoriale Biennale di Conciliazione Vita Lavoro e rappresenta un’iniziativa molto significativa volta a ricercare e promuovere la co-progettazione di soluzioni innovative per far cresecere il benessere dei lavoratori e delle famiglie e per costruire un percorso capace di promuovere la cultura di parità di genere ”.

 

In concomitanza all’evento è organizzato il servizio gratuito di babysitting a cura delle partecipanti del “Percorso formativo per baby sitter “ organizzato dall’asilo nido Il Ritrovo, nell’Ambito del Piano Biennale di Conciliazione del Distretto di Lecco.

 

Per iscriversi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di partecipanti e l’età dei minori presenti all’evento.

 

 

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.