Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’acquisizione di candidature per la partecipazione al tavolo di lavoro di ATS Brianza e rappresentanti del terzo settore.
ATS Brianza, con Decreto del Direttore Generale n. 492 del 15/12/2023, ha istituito il “Tavolo di lavoro di ATS Brianza e Rappresentanti degli Enti del Terzo Settore” e adottato il relativo Regolamento. Obiettivo del Tavolo è assicurare l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore e il confronto in materia di programmazione, progettazione e realizzazione della rete degli interventi e dei servizi sanitari e sociosanitari.
Con determina dirigenziale n. 307 del 12 Agosto 2024, ATS ha approvato l’Avviso di manifestazione di interesse volto ad individuare i rappresentanti del Terzo Settore per completare la composizione del Tavolo di lavoro.
Possono presentare domanda gli Enti del Terzo Settore, come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117, in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione dell’istanza:
- essere formalmente costituiti da almeno 3 anni;
- essere iscritti al RUNTS o essere iscritti all’anagrafe ONLUS presso l’Agenzia delle Entrate[1];
- avere almeno una sede operativa nel territorio di ATS Brianza;
Modalità e termine di presentazione delle domande
L’istanza di manifestazione di interesse dovrà essere presentata inviando l’allegato 1A all'Avviso, debitamente compilato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione del Direttore del Dipartimento PIPSS di ATS della Brianza.
Il termine entro il quale inviare l’istanza è il 16 settembre 2024.
Devono essere allegati alla domanda di partecipazione i seguenti documenti:
- Atto costitutivo
- Statuto
- Curriculum dell’Ente con indicazione di attività e progetti realizzati negli ultimi 3 anni, in
relazione all’area tematica di riferimento
- Copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità.
Per informazioni: Dipartimento PIPSS - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni e la modulistica sono pubblicate alla voce AVVISI a questa pagina
https://www.ats-brianza.it/it/?option=com_lpnetregister&view=document&layout=default&id=72&catid=391
[1] Tenuto conto che alla data di pubblicazione del presente Avviso non è ancora intervenuta l’autorizzazione della Commissione europea di cui all’articolo 101, comma 10, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, l’iscrizione all’anagrafe ONLUS documentata dalla presenza dell’ente nell’elenco pubblicato dall’Agenzia delle Entrate è condizione sufficiente a soddisfare il requisito di ammissibilità. Resta fermo che per le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS) eventualmente iscritte anche all’anagrafe delle ONLUS prevale il procedimento di trasmigrazione e quindi è obbligatoriamente richiesta l’iscrizione al RUNTS.