ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube
News Online
IMAGEGiornata Internazionale per l'eliminazione del Tumore della cervice uterina
Wednesday, 13 November 2024

  Offerta sul territorio di ATS Brianza: ASST Brianza per giovedì 21 novembre (dalle ore 9:00...

Read More...

IMAGESomministrazione della vaccinazione antipneumococcica in farmacia
Wednesday, 06 November 2024

    Lo pneumococco (Streptococcus pneumoniae) è un batterio estremamente diffuso,...

Read More...

IMAGEScreening gratuito del tumore alla prostata
Thursday, 31 October 2024

    A partire da novembre 2024, Regione Lombardia ha avviato un programma di screening...

Read More...

IMAGECall center screening
Monday, 28 October 2024

  Da lunedì 28 ottobre è  possibile contattare il call center screening al...

Read More...

Home

VOLTURA PER LOCALI SOTTERRANEI O SEMISOTTERRANEI

 

1. Descrizione del procedimento

Richieste di Voltura ai sensi dell’art. 65 D.L.gs. 09 aprile 2008 n. 81

La voltura dell'autorizzazione in deroga all’art. 65 D.L.gs. 09 aprile 2008 n. 81, è ammessa solo quando si tratta semplicemente di un cambio di Ragione Sociale.

Altre informazioni utili

RICHIEDENTE: datore di lavoro.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA DI VOLTURA EX ART. 65 DEL D.L.gs. 81/08:

1) autocertificazione che nulla è stato modificato nella struttura e nella lavorazione;

2) copia documento di identità (in corso di validità) del richiedente;

3) n.1 marca da bollo di € 16,00 da applicare sulla presente domanda (a cura dell’ufficio);

4) n.1 marca da bollo di € 16,00 da applicare sull’atto autorizzativo (a cura dell’ufficio);

 5) attestazione di versamento di € 45,44 (quarantacinque,44), corrispondente alla voce 45/a del tariffario in vigore “voltura, aggiornamento (e altre variazioni di solo carattere amministrativo) di autorizzazioni senza istruttoria tecnica".

2. Costo per l'utente

La richiesta di voltura è a pagamento in quanto rilasciata nell’interesse di privati e il versamento è a carico del richiedente.

I costi sono dettagliati nel “TARIFFARIO DELLE PRESTAZIONI E DEGLI INTERVENTI RICHIESTI DA TERZI NEL PROPRIO INTERESSE, EROGATI DAL DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA. AGGIORNAMENTO BIENNALE DELLE TARIFFE STABILITE CON D.G.R. N. XI/2698 DEL 23/12/2019. ANNO 2024”

La somma da versare è pari a € 45,44 (quarantacinque,44), corrispondente alla voce 45 del tariffario in vigore “Voltura, aggiornamento (e altre variazioni di solo carattere amministrativo) di autorizzazioni senza istruttoria tecnica”. Il pagamento deve essere effettuato tramite il sistema pagoPa, collegandosi al sito web https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html; in seguito, nel campo ricerca digitare ATS della Brianza, accedere alla pagina dei pagamenti nella sezione Altre tipologie di pagamento, selezionare Diritti prevenzione salute luoghi di lavoro (PSAL), nella sezione pagamento dovuto compilare i dati richiesti.

3. Uffici Competenti

S.C. PSAL, Via Novara, 3 Desio (MB).

4. Nome del responsabile del procedimento

Direttore SC PSAL.

5. Modalità di accesso

La richiesta di voltura può essere presentata a mezzo di posta raccomandata, oppure consegnate a mano presso la SC PSAL sita in via Novara, 3 Desio (MB)Gli interessati possono ricevere le informazioni che li riguardano, relativamente al procedimento in corso, contattando i seguenti recapiti telefonici: 0362/304872 - 3 - 6 -7

6. Termine massimo per la conclusione dell'Iter

Il termine previsto per la conclusione del procedimento è di 60 (sessanta) giorni a partire dalla data di ricevimento della richiesta. Tale termine può essere sospeso, per l’acquisizione di informazioni o documentazione relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso della SC PSAL.

7.  Nome del soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è attribuito al Direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria della ATS Brianza.

8. Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

La tutela amministrativa e giurisdizionale è garantita da:

- Legge 241/1990 “nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i

- Codice di comportamento dei dipendenti della Pubblica Amministrazione (DPR 62/2013)

- Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

- D.Lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e s.m.i

- Procedure di processo generali e specifiche redatte dalla ATS Brianza, nel rispetto della normativa vigente.

 

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE

MODULO voltura art. 65 D.L.gs 81/08