ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube
News Online
IMAGEGiornata mondiale contro il cancro 2025 - attività di prevenzione
Thursday, 23 January 2025

    Il 04 febbraio 2025 ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro, e per...

Read More...

IMAGEPalazzo Appiani a Bosisio Parini: un’opportunità per il territorio - Assemblea Informativa
Monday, 06 January 2025

Palazzo Appiani – Un’opportunità per il territorio ASSEMBLEA INFORMATIVA   Mercoledì...

Read More...

Consultazione pubblica per raccolta di proposte/osservazioni relative al PIAO 2025-2027 sezione: rischi corruttivi e trasparenza.
Thursday, 02 January 2025

Consultazione pubblica per raccolta di proposte/osservazioni relative al PIAO 2025-2027 sezione:...

Read More...

IMAGEAggiornamento epidemiologico stagione influenzale
Thursday, 19 December 2024

Ricordiamo a tutti i piccoli gesti per limitare la diffusione dell’influenza. Lavati spesso le...

Read More...

Home

 

 

Lunedì 8 maggio a Merate si è svolto un incontro, promosso dall'ATS della Brianza, che ha visto la partecipazione di oltre 150 operatori del sistema sanitario come Medici di medicina generale e Infermieri, di Associazioni di volontariato, di Sindaci e degli Ordini dei Medici. L'incontro ha avuto come tema principiale la riforma del welfare lombardo e le nuove modalita’ di presa in carico del paziente cronico e fragile e, nel dettaglio, come comunicare per favorire l’adesione al percorso da parte dei cittadini.

L’ATS della Brianza sta sostenendo infatti diversi momenti di confronto con i diversi soggetti del territorio riguardanti il nuovo percorso di presa in carico definito da Regione Lombardia.

In questa fase, l’Agenzia di Tutela della Salute ha avviato un processo per la costruzione di un Piano di comunicazione territoriale partecipato per attivare un processo di accompagnamento e comunicazione volto all'orientamento del paziente all'adesione del nuovo percorso di presa in carico dei pazienti fragili.

 

Slide della presentazione