Piani di Zona L. 328/2000
ASSEMBLEA DEI SINDACI DEI PIANI DI ZONA
Ai sensi della DGR 6762/2022, restano ferme le competenze dell’Assemblea dei Sindaci dei Piani di Zona (L. 328/00, L.r. 3/2008, L.r. 33/2009, articolo 7 bis, comma 6), in merito alla definizione del piano economico-finanziario, al riparto delle risorse provenienti dalle diverse fonti di finanziamento e alla definizione dei servizi in ambito sociale programmati e gestiti in forma associata e di competenza delle autonomie locali, nonché quelle disposte dai provvedimenti regionali.
L’Assemblea è composta da tutti i Sindaci, o loro delegati, comunque appartenenti al Consiglio o alla Giunta comunale, dei Comuni compresi nel territorio dei singoli ambiti sociali territoriali. L’Assemblea dei sindaci approva
l’accordo di programma e il documento di piano, di norma triennale, comprese eventuali successive modifiche. I comuni attuano il Piano di Zona mediante la sottoscrizione di un accordo di programma con l'ATS e la(le) ASST territorialmente competenti e, qualora ritenuto opportuno, con la provincia. Gli organismi rappresentativi del terzo settore, che hanno partecipato alla elaborazione del Piano di Zona, aderiscono, su loro richiesta, all'accordo di programma.
Per conoscere la composizione e i rappresentanti delle Assemblee dei Sindaci dei Piani di Zona, è possibile far riferimento ai siti deli Ambiti territoriali: