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Atti generali

Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: Responsabile  Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
frequenza di aggiornamento: tempestivo

Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: Ultimo aggiornamento: 12/11/2024

Denominazione del singolo obbligo Descrizione contenuti dell'obbligo  

Declinazione della sottosezione- Descrizione documento

 

1.2.1. Riferimenti normativi su organizzazione e attività

Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 

 

 

 

 

1.2.2. Atti amministrativi generali

Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 

1.2.3. Statuti e leggi regionali

Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni

 

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza

Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione

 

Normativa di riferimento link ai documenti
Istituzione del servizio sanitario nazionale (SSN)
Legge n ° 833/1978
Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421 Decreto Legislativo n° 502/1992 e s.m.i.
"Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità" Legge Regione Lombardia n° 33/2009 
Norme generali su l'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche: D.Lgs n°165/2001 e s.m.i D.Lgs n°165/2001 e s.m.i “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.”
 Regole di Regione Lombardia
 

Riferimenti normativi regionali - Bollettino Ufficiale Regione Lombardia - BURL

 

BURL 

 

Regole 2024 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L'ANNO 2024

Regole 2023 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L'ANNO 2023

Regole 2022 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L’ANNO 2022

 

DGR 1827 del 31/01/2024

 

DGR 7758 del 28/12/2022

 

 

DGR 6387 del 16/05/2022

Regole 2021 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio " QUADRO ECONOMICO PROGRAMMATORIO

DGR 4232 del 29/01/2021

Regole 2020 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio 2020"

DGR_2672 del 16/12/2019) regole 2020

Regole 2019 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio 2019"

DGR 1046 del 17.12.2017 Regole 2019

 

Piano controlli area sanitaria  

Piano dei controlli anno 2024

 

Piano dei controlli anno 2023

delibera n. 136 del 24.04.2024

delibera n. 49 del 27.02.2024

integrazione delibera n. 136 del 24.04.2024

decreto n. 77 del 22.02.2023

Piano integrato dei controlli anno 2019 dell'ATS della Brianza - area sanitaria e area socio sanitaria e sociale

(comprende il Piano di vigilanza e controlli unità d'offerta della rete sociale)

 

delibera 442-2019 del 28.06.2019

Piano integrato dei controlli 2019

Piano Tempi di Attesa  
   
Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2022

decreto n. 222 del 30.06.2022 

Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2021

delibera n. 43 del 27.01.2021

Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2020

delibera n. 61 del 29.01.2020

Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2019

delibera n. 65 del 28.01.2019 
Piano Controlli prevenzione medica  

Piano controlli 2023 della igiene e prevenzione sanitaria

Piano controlli 2022 della igiene e prevenzione sanitaria

decreto n. 80 del 27.02.2023

 

decreto n. 68 del 15.03.2022

allegato

Piano controlli 2021 della igiene e prevenzione sanitaria

delibera n. 139 del 26.02.2021

allegato

Piano controlli 2020 della igiene e prevenzione sanitaria

delibera n. 132 del 26.02.2020

Piano controlli 2019 della igiene e prevenzione sanitaria

delibera n. 120 del 25.02.2019

Piano Controlli prevenzione veterinaria  

Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2023

Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2022

 

Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2021

 

decreto n. 103 del 16.03.2023

decreto n. 116 del 8.04.2022

allegato

 

delibera n. 254 del 09.04.202

Piano integrato aziendale 2021

Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2020

delibera n. 160 del 09.03.2020

Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2019

delibera n. 121 del 25.02.2019

Piano locale degli interventi in materia di educazione sanitaria e zoofila, di controllo demografico della popolazione animale e di prevenzione del randagismo  
Piano locale degli interventi

delibera n. 766 del 21.12.2020

Piano Integrativo locale - PIL  
Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2023

decreto n. 79 del 27.02.2023

Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2022

decreto n. 67 del 15.03.2022

allegato

Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2021

delibera n. 138 del 26.02.2021

allegato

Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2020 delibera n. 141 del 02.03.2020
Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2019 delibera n. 122 del 25.02.2019
Piano di vigilanza e controllo unità d'offerta sociosanitaria  
Piano di vigilanza e controlli unità d'offerta della rete sociale anno 2018  delibera n. 254 del 12.04.2018

Piano di vigilanza e controlli unità d'offerta della rete sociale anno 2017

delibera n. 31 del 23.01.2017

Piano di vigilanza e controlli unità d'offerta socio sanitarie e sociali anno 2016"

 

Delibera n. 45 del 28.01.2016

Piano di governo ADI
 
Piano di governo della Assistenza Sanitaria Integrata 2019 Delibera n. 204 del 27.03.2019  
Documento per l'integrazione della area socio sanitaria con quella sociale  
Documento per l'integrazione della area socio sanitaria con quella sociale 2019  Delibera n. 203 del 27.03.2019
Piano di formazione  

Piano di formazione aziendale 2024

Delibera n. 3 del 31.01.2024

Delibera n. 301 del 1.08.2024

Piano di formazione aziendale 2023

 

Decreto n. 39 del 30.01.2023

Decreto n. 214 del 26.05.2023

Decreto n. 409 del 18.10.2023

Piano di formazione aziendale 2022

Decreto n. 80 del 18.03.2022

 

Piano di formazione aziendale 2021

delibera n. 108 del 22.02.2021

allegato

Piano di formazione aziendale 2020

delibera n. 114 del 24.02.2020

Piano di formazione aziendale 2019

delibera n. 159 del 11.03.2019 

Piano di Internal Auditing 

 

Internal auditing: piano audit 2024

Internal auditing: piano audit 2023

Internal auditing: piano audit 2022

Internal auditing: piano audit 2021

 

delibera n. 6 del 31.01.2024

decreto n. 29 del 27.01.2023

decreto n. 50 del 25.02.2022

decreto n. 109 del 22.02.2021

 

Internal auditing: piano audit 2020.

delibera n. 115 del 24.02.2020

Internal auditing. piano di audit 2019

delibera n. 118 del 25.02.2019

Piano Performance  
2022 Piano Performance 2022 - 2024 anno 2022  decreto 020 del 28/01/2022
2021 Piano Performance 2021 - 2023 anno 2021  delibera n. 28 del 26.01.2021
2020 Piano Performance 2020 - 2022 anno 2020  delibera 46 del 29/01/2020
2019 Piano Performance 2019 - 2021 delibera 41 del 28/01/2019
Piano di risk management  

 

Piano annuale di risk management anno 2024

Piano annuale di risk management anno 2023

 

Piano annuale di risk management anno 2022

 

delibera n. 144 del 10/04/2024

decreto n. 187 del 28/04/2023

allegato

 

decreto n. 140 del 29.04.2022

Piano annuale di risk management anno 2021

 delibera n. 294 del 26.04.2021

Piano annuale di risk management anno 2020

 non predisposto

Piano annuale di risk management anno 2019

delibera n. 189 del 25.03.2019

Piano GAP - Gioco azzardo patologico  

Piano locale GAP ATS Brianza ex Dgr n. 585/2018. Proroga convenzioni obiettivi generali 2 e 3. 2020

delibera n. 449 del 03.08.2020

Piano locale GAP ATS Brianza ex Dgr n. 585/2018. Convenzioni obiettivi generali 2 e 3. 2019

delibera n. 580 del 12.08.2019

delibera n. 422 del 14.06.2019

 

delibera n. 119 del 25.02.2019

Piano Azioni Positive  
   
Piano azioni positive triennio 2022 2024  
Piano azioni positive triennio 2021 2023  
Piano azioni positive triennio 2018 2020 aggiornamento 2020   
   
Piano spostamenti casa-lavoro  

piano spostamenti casa-lavoro (PSCL) 2021

piano spostamenti casa lavoro 2023

piano spostamenti casa lavoro 2024

 

piano spostamenti casa lavoro 2025

decreto n. 107 del 15.10.2021

 

decreto n. 450 del 22.12.2022

approvato con decreto n. 425 del 26.10.2023

approvato con delibera n. 437 del 31/10/2024

Obiettivi  

Obiettivi Direttori Aziendali della ATS

2024

 

Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2023

 

 

 

Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2022

DGR 2851 del 29/07/2024

 

DGR XII/512 del 26/06/2023

 

 DGR XI/5832 del 29/12/2021

obiettivi 2022

DGR XI/6875 del 2/08/2002

ulteriori obiettivi 2022

Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2021

DGR XI/5157 del 2/08/2021

 

Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2020

DGR XI/3520 del 5/08/2020

Obiettivi Direttori aziendali della ATS 2019

DGR XI -1681 del 27.5.2019_Obiettivi ATS_2019

PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E DI ORGANIZZAZIONE  

PIAO 2022-2024

PIAO 2023 -2025

PIAO  2024 - 2026

decreto n. 132 del 27.04.2022

decreto n. 43 del 31.01.2023 

decreto n. 7 del 31.01.2024

Piano di organizzazione aziendale strategico  
   

Presa d'atto DGR 6807 del 2 agosto 2022: approvazione del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022 -2024 dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Brianza

 

Adozione del piano di organizzazione strategico 2022-2024 dell'ATS Brianza

 

decreto n. 272 del 12.08.2022

 

 

 

decreto n. 174 del 26.05.2022

Regolamenti Aziendali  

 

SC Innovazione e Comunicazione

 

 

SS Programmazione e Controllo di Gestione

 

 

SS Controlli interni, gestione qualità e Risk Management

 

SC Servizi Informativi Aziendali

 

 

Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.)

 

 

 

 

 

 

Direzione Sanitaria

 

 

 

SC Affari Generali e Legali  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SC Gestione Tecnico Patrimoniale ed acquisti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SC Bilancio, programmazione finanziaria e contabilità

 

 

 

SC Igiene Urbana Veterinaria 

 

 

Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria

Regolamenti:

-Regolamento Ufficio Relazioni con il Pubblico

- Regolamento di funzionamento della SC Innovazione e Comunicazione

       

             =============

- Programmazione per obiettivi

- Gestione del data Warehouse aziendale

        =============

- Internal Auditing

        =============

- Regolamento aziendale sull'utilizzo delle risorse informatiche

        =============

- Istituzione e funzionamento del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) dell'Agenzia di Tutela della Salute della Brianza per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

- Codice di condotta contro le molestie sessuali sul lavoro e la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di mobbing

        =============

 

- Gestione dei rifiuti speciali e non di ATS Brianza

        =============

 

- Funzionamento del Dipartimento Amministrativo, di controllo e degli Affari Generali e Legali

- Lasciti e donazioni e comodati

- Predisposizione e formalizzazione dei decreti del Direttore Generale e delle determinazioni dei Direttori/Dirigenti

- Regolamento per l'attuazione degli adempimenti di cui al Regolamento Europeo del 27/04/2016 n. 679 - General Data Protection Regulation - regolamento generale protezione dati

- Applicazione delle sanzioni amministrative pecunarie

- Diritto di accesso ai documenti amministrativi

         ==============

 - Libera professione intramoenia e attività di consulenza

- Applicazione dello smart working (lavoro agile)

- Regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni

- Conferimento di incarichi di collaborazione esterna

-Regolamento per il funzionamento del Servizio Ispettivo

- Disciplina dell'istituto degli incarichi di posizione e di funzione per il personale del comparto

- Formazione e aggiornamento del personale area comparto

- Formazione e aggiornamento del personale area dirigenza

- Il rapporto di lavoro a part-time

- Regolamento per l'affidamento e la revoca degli incarichi dirigenziali

- Regolamento per la verifica e la valutazione delle attività professionali della Dirigenza

- Incompatibilità e autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali

- Codice di comportamento della ATS della Brianza

- Regolamento per l'applicazione delle norme relative al diritto allo studio "150 ore" per il personale area comparto

- Incarichi individuali di docenza e ad agenzie formative

- Regolamento sull'orario di lavoro

       =================

- Regolamento aziendale per l'assegnazione e l'uso delle apparecchiature di telefonia mobile e delle relative utenze

- Regolamento aziendale recante norme e criteri di costituzione e ripartizione del fondo incentivante per le funzioni tecniche di cui all'art. 113 del D.Lvo 50/2016 e ss.mm.ii. per contratti pubblici di lavori, forniture e servizi

- Gestione della cassa economale

- Regolamento per la gestione del parco auto dell'Agenzia e l'utilizzo di automezzi propri

- Disciplina delle competenze del RUP e del Dec, in relazione ai contratti di fornitura di beni e servizi

- Acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria

     ===================

 - Regolamento per la disciplina dell'esercizio delle funzioni degli agenti contabili a denaro e materia

     ===================

- Regolamento per la presenza di animali da compagnia di dipendenti ATS nel proprio luogo di lavoro

 

Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e del relativo Comitato

 

DONAZIONI  

Regolamento lasciti e donazioni e comodato

 

 

Procedura lasciti e donazioni

 

decreto n. 51 del 9/02/2023

modello donazione

modello comodato

 

ID03963 procedura lasciti e donazioni  

 

                                                                                           

 

Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
frequenza di aggiornamento: tempestivo

Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: Ultimo aggiornamento: 07/08/2024

Denominazione del singolo obbligo Descrizione contenuti dell'obbligo Declinazione della sottosezione

1.2.4. Codice disciplinare e codice di condotta

Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni.

 Codice di condotta inteso quale codice di comportamento

 

D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 - aggiornato con D.P.R. n. 81 del 13 giugno 2023

 

Versioni precedenti