ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube
News Online
Soggetti autorizzati per effettuare l'attività di certificazione diagnostica di DSA
Mercoledì, 23 Aprile 2025

E' stato pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di nuove equipe DSA o...

Prosegui...

IMAGEVerifica Periodica Impianti di Riscaldamento
Lunedì, 21 Aprile 2025

Per gli impianti condominiali centralizzati aventi P > 35 kW e per gli impianti aventi P >116...

Prosegui...

IMAGEGiornata Internazionale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro 2025
Lunedì, 21 Aprile 2025

Il 28 aprile 2025 si celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul...

Prosegui...

IMAGESettimana mondiale delle Vaccinazioni 2025
Mercoledì, 16 Aprile 2025

Dal 24 al 30 aprile ricorre la Settimana Mondiale delle Vaccinazioni promossa...

Prosegui...

 

Chioschi o fontane  o case dell’ acqua

Distributori di acqua trattata disponibili per il cittadino, utilizzabili anche per il riempimento di bottiglie in dotazione o fornite dal gestore.

Gli impianti sono alimentati da acqua potabile secondo quanto previsto dalla norma vigente Decreto legislativo 31-2001

( con trattamenti di gassatura e/o refrigerazione, a volte accoppiati a sistemi di filtrazione e disinfezione con raggi ultravioletti.

Questo tipo di distributori è assimilabile ad una “somministrazione di bevande”, per quanto stabilito dalla circolare del Ministero della Salute n.4283 del 17/02/2011, e quindi i gestori di tali impianti sono a tutti gli effetti degli OSA ( Operatori del Settore Alimentare) che devono rispettare il Reg. 852/2004.

Anche questo tipo di impianti è oggetto di controllo da parte dell’ UOC Igiene Alimenti e Nutrizione, secondo il piano controlli annuale.

Asst Monzalogo_asst_brianza.jpgAsst Lecco     PagoPA