ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube
News Online
IMAGEla gestione degli avvelenamenti da funghi - Attività di raccordo tra ASST-ATS-Centri Antiveleni
Mercoledì, 11 Settembre 2024

Martedì 24 Settembre 2024 dalle ore 09.00 alle ore 17.00, presso l'Auditorium Gaber del...

Prosegui...

Avviso pubblico per la sperimentazione dei centri per la famiglia DGR 1507/23 e decreto attuativo N. 4612/2024 – Azioni di sistema
Lunedì, 09 Settembre 2024

Avviso pubblico per la sperimentazione dei centri per la famiglia DGR 1507/23 e decreto attuativo...

Prosegui...

Rilascio patenti gas tossici. Prove esami (sessione autunnale 2024)
Venerdì, 06 Settembre 2024

Rilascio patenti gas tossici. Prove esami (sessione autunnale 2024)   Il Direttore Sanitario...

Prosegui...

Manifestazione di interesse rivolta a Enti gestori privati e pubblici, diversi da ASST, di unità d’offerta accreditate per prestazioni di Cure Domiciliari
Venerdì, 06 Settembre 2024

Informiamo che è stato pubblicato l'Avviso per la manifestazione di interesse rivolta a Enti...

Prosegui...

 

             3     
 

 

Il punto del Direttore Generale

 

Buongiorno a tutti,

in questo nuovo numero di “ATS Informa” voglio partire facendo un punto su questi primi mesi di lavoro in ATS Brianza per me e la Direzione Strategica che mi accompagna: il Direttore Amministrativo Giuseppe Matozzo, il Direttore Sanitario Aldo Bellini e il Direttore Sociosanitario Antonio Colaianni.

direzione strategica 16 1 24

 Abbiamo trovato un territorio ricco di opportunità e proattivo, con una forte socialità e predisposizione al volontariato; tratti comuni in due province, quelle di Monza Brianza e di Lecco, comunque con proprie peculiarità e caratteristiche. In questo contesto abbiamo voluto impostare subito il lavoro con la modalità principale del “fare rete”, cercando di portare avanti progetti comuni con gli enti presenti e fondando sulla collaborazione il nostro agire.

Altro aspetto fondamentale è l’attuazione di politiche di assunzione di nuovo personale. Parliamo di numeri davvero importanti, 60 assunzioni deliberate dal 1 giugno, che manifestano la volontà di ampliare l’organico in settori chiave del nostro lavoro per rispondere al meglio ai bisogni di imprese e cittadini. Una gran parte di questi reclutamenti riguardano il settore della prevenzione e della sicurezza sul lavoro per contrastare il fenomeno infortunistico.

Per diffondere i nostri bandi di concorso, ampliando la visibilità delle diverse possibilità di assunzione abbiamo previsto la pubblicazione dei concorsi sia attraverso il nostro sito internet, sia attraverso la pubblicazione di post dedicati sui social network; oltre a questo abbiamo aperto un importante canale con le scuole superiori e le università per far pervenire direttamente ai prossimi lavoratori le nostre possibilità di impiego che siamo sicuri troveranno il giusto riscontro nelle nuove generazioni.

Ci tengo a sottolineare anche l’utilizzo di modalità innovative e fondate sulle nuove tecnologie che accompagna la nostra azione. Sono esempi il Laboratorio Interattivo Sicurezza Sul Lavoro, il progetto Active 3, l’utilizzo sempre più costante e programmato dei social media aziendali.

Il Laboratorio Interattivo Sicurezza Sul Lavoro, che vedrà luce ad ottobre a Lecco, è stato creato da ATS Brianza per promuovere la cultura della sicurezza nelle nuove generazioni, ospiterà le scuole del territorio presso un innovativo spazio formativo composto da un’area interattiva, un’escape room, un’area di realtà virtuale e uno spazio teatrale. Si punta così a creare nei giovani, futuri lavoratori, una fondamentale cultura della sicurezza.

Il progetto Active 3 ha l’obiettivo di capire le motivazioni alla base della mancanza di attività fisica e utilizzare la tecnologia per superare le barriere per arrivare ad uno stile di vita attivo per tutti. Attraverso soluzioni tecnologiche, educative e strumentali si vuole rendere accessibile a tutti, bambini, adulti, anziani, in differenti condizioni di salute (sani, fragili, disabili), uno stile di vita attivo e l’attività motoria.

Nei prossimi articoli presenti in questa newsletter vedremo altri progetti messi in campo e azioni volte alla promozione della salute e al benessere del territorio e di chi ne fa parte.

 

Un caro saluto

 

Dr. Michele Brait, Direttore Generale ATS Brianza

 

 

Asst Monzalogo_asst_brianza.jpgAsst Lecco     PagoPA