Dipartimenti
- Details
- Hits: 41566
SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
Responsabile: Dr.ssa Laura Maccagni
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Telefono: 039 2384223 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Alla SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane sono attribuite le seguenti funzioni:
- Gestione degli aspetti giuridici, economici e previdenziali del personale dipendente, borsisti e collaboratori.
- Predisposizione dei Piani Triennali dei Fabbisogni del personale.
- Gestione del reclutamento del personale strutturato e non, ottimizzando le risorse all’interno del territorio dell’ATS tramite procedure aggregate.
- Gestione dei debiti informativi verso Regione e Ministeri.
- Attento monitoraggio del costo del personale a vario titolo.
- Governo del sistema di valutazione del personale.
- Gestione degli incarichi del personale dirigenziale e del comparto.
- Cura dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali a supporto alla Delegazione trattante.
- Supporto all’Ufficio Procedimenti Disciplinari nonché per il funzionamento dei Collegi Tecnici e del Servizio Ispettivo
Interno.
UFFICIO CONCORSI
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapito telefonico: tel. 039 2384335
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
UFFICIO GIURIDICO
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384244 e tel. 039 2384223
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
SS. Formazione
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
La SS Formazione è una articolazione della SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane.
L'ATS Brianza, riconosciuta "Provider ECM" avendo ottenuto l'accreditamento standard al Sistema Lombardo ECM-CPD e in aggiunta l’accreditamento all’ Albo Regionale degli Operatori Accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale - Regione Lombardia di tipo B, si avvale della SS Formazione per l'espletamento delle seguenti funzioni:
- predisposizione del Piano Formativo Aziendale a seguito di raccolta dei fabbisogni, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico, al fine di assicurare lo sviluppo di competenza e professionalità oltre che l'acquisizione dei crediti formativi;
- corretta gestione delle iniziative di formazione attraverso la progettazione, l'attuazione e la valutazione delle stesse;
- gestione della partecipazione dei dipendenti ai percorsi formativi esterni (fuori sede) favorendone la crescita professionale;
- gestione degli abbonamenti e riviste;
- inserimento del personale assunto, garantendo una formazione in termini di conoscenze specifiche necessarie al raggiungimento di livelli di autonomia lavorativa;
- gestione delle valutazioni del personale sia per quanto riguarda l'aspetto della performance individuale con cadenza annuale che la valutazione della professionalità collegata agli incarichi dirigenziali.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024
- Details
- Hits: 214830
DIPARTIMENTI
Ogni ATS adotta l'organizzazione interna più idonea alla propria realtà territoriale, sottoponendola all'approvazione della Giunta regionale, previo parere della competente commissione consiliare, articolandosi nei seguenti dipartimenti:
- Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali
- Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)
- Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)
- Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale
- Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria
- Details
- Hits: 49520
DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO, DI CONTROLLO E DEGLI AFFARI GENERALI E LEGALI
Ultimo aggiornamento: 17/07/2023
Sede Dipartimentale con competenza sull’Area Territoriale di Monza : Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza - Telefono 039 2384215
Sede Dipartimentale con competenza sull’Area Territoriale di Lecco: Corso Carlo Alberto 120 -23900 Lecco - Telefono: 0341 482261
Direttore: Dr.ssa Raffaella Clelia Borra
Il Dipartimento garantisce la correttezza formale dei processi decisionali, assicura il buon andamento sotto l’aspetto tecnico amministrativo delle strutture aziendali attraverso il supporto logistico ed operativo, garantisce l’idoneo sviluppo professionale delle risorse umane, assicura l’equilibrio economico-finanziario nella gestione del bilancio, sostiene in posizione di “fornitore” le attività amministrative svolte dai diversi Dipartimenti aziendali a livello centrale e decentrato attraverso l’integrazione dei processi e delle funzioni in un’ottica di semplificazione. Il Dipartimento supporta la Direzione Strategica affinché l’azione amministrativa sia retta sul rispetto dei principi di legalità, efficacia, efficienza, economicità e trasparenza.
Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali è strutturato in 4 SC:
- SC Affari Generali e Legali
- SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
- SC Bilancio programmazione finanziaria e contabilità
- SC Gestione tecnico patrimoniale ed acquisti
- Details
- Hits: 89839
DIPARTIMENTO VETERINARIO E SICUREZZA DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE
Direttore: Dr. Diego Perego
Sede Dipartimentale con competenza sull’Area Territoriale di Monza : via Novara 3 - Desio (MB) T
Sede Dipartimentale con competenza sull’Area Territoriale di Lecco: Corso Carlo Alberto 120 23900 Lecco
Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale |
Il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale è gestionale ed è deputato a garantire le attività di Sanità Pubblica Veterinaria.
Il Dipartimento sovraintende alle attività correlate alla sanità pubblica veterinaria e alla sicurezza degli alimenti di origine animale; svolge una funzione di programmazione, indirizzo, gestione, verifica e coordinamento delle strutture, promuove l’uniformità di indirizzo tecnico scientifico dei Servizi e dei Distretti Veterinari, privilegiando una struttura organizzativa a matrice. Promuove l’interazione con gli altri dipartimenti dell’ATS, con le associazioni di categoria, con gli enti Locali, con le associazioni di volontariato e tutti gli stakeholders nell’ambito di competenza.
Le nostre sedi territoriali
Il dipartimento veterinario ha attive sul territorio delle due province 8 sedi territoriali dove l’utenza può rivolgersi per il disbrigo di pratiche dei servizi offerti.
Sedi territoriali distretto di Monza: |
Sedi territoriali distretto di Lecco: |
Besana in Brianza - via San Siro, 25/A |
Barzio – Via Fornaci Merlo, 2 |
Desio - Via Novara, 3 |
Bellano – Via Papa Giovanni XIII, 15 |
Monza – Via De Amicis,17 |
Lecco – Corso Carlo Alberto, 120 |
Usmate- Via Roma, 85 |
Merate – Via San Vincenzo |
Ha bisogno di informazioni? Per conoscere orari e contatti della sede più vicina ? Cliccare QUI selezionando il comune di appartenenza |
Le funzioni di indirizzo tecnico-scientifico sono esercitate dal Dipartimento tramite i quattro servizi veterinari che, per la loro rilevanza strategica, si configurano quali Strutture Complesse:
- SC Sanità Animale (SCSA)
- SC Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Conservazione e Trasporto degli Alimenti di Origine Animale e loro Derivati (SCIAOA)
- SC Igiene allevamenti e produzioni zootecniche (SCIAPZ)
- SC Igiene Urbana Veterinaria e prevenzione del randagismo - SCIUV
Il livello operativo territoriale è garantito da due Distretti Veterinari:
- Struttura Complessa Distretto Veterinario Monza
- Struttura Complessa Distretto Veterinario Lecco
A livello Distrettuale le attività di Sanità Pubblica Veterinaria vengono effettuate sul territorio tramite le quattro Strutture Semplici
- SS Gestione Distrettuale Sa/Iuv Monza
- SS Gestione Distrettuale Iaoa/Iapz Monza
- SS Gestione Distrettuale Sa/Iuv Lecco
- SS Gestione Distrettuale Iaoa/iapz Lecco
nell’ambito dei Distretti Veterinari, sulla base degli indirizzi tecnico-scientifici ed operativi impartiti dai predetti Servizi dipartimentali che garantiscono la governance delle linee di attività.
In relazione alla necessità di sostenere sempre di più la competitività delle aziende e dell’export dei prodotti di origine animale è stata creata una Struttura Semplice Dipartimentale Export Paesi Terzi.
Riferimento |
Contatto |
Sedi territoriali per il disbrigo delle pratiche |
Clicca QUI per conoscere la sede più vicina a te, i contatti e gli orari |
Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SS Export Paesi Terzi |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Distretto Veterinario Monza |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Distretto Veterinario Lecco |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Sanità Animale |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Conservazione e Trasporto degli Alimenti di Origine Animale e loro Derivati |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SC Igiene Urbana Veterinaria e prevenzione del randagismo |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SS Gestione Distrettuale Sa/Iuv Monza |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SS Gestione Distrettuale Iaoa/Iapz Monza |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SS Gestione Distrettuale Sa/Iuv Lecco |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
SS Gestione Distrettuale Iaoa/iapz Lecco |
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |
I compiti e le attività del Dipartimento sono:
1. individuare gli obiettivi prioritari da perseguire tra i quali, anche per i dipartimenti gestionali, acquistano particolare rilevanza quelli relativi all’integrazioni con altre strutture e quelli relativi a conferire omogeneità alle procedure organizzative, nonché ad ottimizzare le prestazioni, anche in considerazione dell'evidenza clinica e delle letteratura scientifica;
2. individuare gli indicatori utili per la valutazione e la verifica dell'appropriatezza e dell'efficacia delle prestazioni ;
3. valutare e verificare la qualità dell'assistenza fornita e delle prestazioni erogate;
4. ottimizzare l'uso delle risorse assegnate;
5. partecipare alla valutazione dei bisogni di formazione del personale, alla progettazione degli interventi formativi ed eventualmente alla loro gestione, organizzando la didattica;
6. studiare ed applicare sistemi integrati di gestione tramite l'utilizzo delle tecnologie informatiche;
7. promuovere nuove attività o nuovi modelli operativi nel settore di competenza.
Il servizio di pronta disponibilità del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e del Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, attivo nella fascia oraria notturna e festivi, dovrà essere allertato utilizzando i seguenti numeri di telefono:
Provincia di Monza |
039.2337000 |
Provincia di Lecco |
0341.489111 |
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016
Qui tutte le informazioni per l'Attivita’ libero professionale dei medici veterinari di ATS BRIANZA |
Ultimo aggiornamento: 28/06/2024
- Details
- Hits: 53349
DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, ACCREDITAMENTO, ACQUISTO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE E SOCIOSANITARIE (PAAPSS)
Direttore:
Sede : Viale Elvezia 2 – 20900 Monza - Telefono: 039.23841
Il Dipartimento PAAPSS ha carattere gestionale e svolge le funzioni di programmazione, acquisto e controllo delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie dell'ATS. Dipende direttamente dalla Direzione Generale e si interfaccia con la Direzione Strategica e con gli altri Dipartimenti dell’ATS. Ha rapporti con la Regione Lombardia e le sue articolazioni, con l’Agenzia di controllo del servizio sociosanitario lombardo, con le altre ATS lombarde, con gli Enti erogatori di prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali, con le Autorità e le Forze dell’Ordine.
Funzioni principali del Dipartimento PAAPSS:
- Svolgimento delle funzioni strategiche e trasversali correlate alla programmazione definita dalla Regione relativamente al territorio di propria competenza, al fine di assicurare, con il concorso di tutti i soggetti erogatori accreditati, i LEA ed eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione.
- Assicurazione delle funzioni strategiche e trasversali legate alla programmazione, all’accreditamento, alla negoziazione e all’acquisto delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie.
- Effettuazione delle funzioni di controllo sugli erogatori sanitari e sociosanitari pubblici e privati anche secondo le indicazioni fornite dalla Agenzia di controllo del sistema sociosanitario lombardo.
Al Dipartimento PAAPSS afferiscono le seguenti Strutture:
Vigilanza e controllo strutture sociosanitarie
Vigilanza e controllo strutture sociali e sperimentazioni
Controllo qualità e appropriatezza prestazioni di ricovero sanitario
Accreditamento e vigilanza strutture sanitarie
Controllo appropriatezza e equità di accesso a prestazioni ambulatoriali e governo dei Tempi d'Attesa
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari
Pubblicazioni e documenti del Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto Delle Prestazioni Sanitarie E Sociosanitarie (PAAPSS) |
|
|
Ultimo aggiornamento: 20/03/2024