Edilizia
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024
Secondo quanto previsto dall’art. 20 del DPR n°380/01 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, la domanda per il rilascio del permesso di costruire, sottoscritta da uno dei soggetti legittimati ai sensi dell'articolo 11 del DPR sopra richiamato, va presentata allo sportello unico del Comune di riferimento, corredata da un'attestazione concernente il titolo di legittimazione, dagli elaborati progettuali richiesti, e quando ne ricorrano i presupposti, dagli altri documenti previsti dalla parte II del DPR.
La domanda è accompagnata da una dichiarazione del progettista abilitato che asseveri la conformità del progetto agli strumenti urbanistici approvati ed adottati, ai regolamenti edilizi vigenti, e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività' edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie nel caso in cui la verifica in ordine a tale conformità non comporti valutazioni tecnico-discrezionali, alle norme relative all'efficienza energetica.
Presso le Sedi territoriali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica è possibile richiedere, previo appuntamento telefonico, informazioni in relazione ai requisiti normativi
DENOMINAZIONE DEI SERVIZI - UFFICI COMPETENTI CON INDIRIZZI / RECAPITI TELEFONICI E E-MAIL / ORARI DI APERTURA
NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il responsabile della gestione dei procedimenti è individuato nel Responsabile SS territorialmente competente