SC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sanitarie
Responsabile Supplente: Barbara Ruffini
Viale Elvezia 2 – 20900 Monza Tel. 039.2384328 - 039.2384840 Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
All’SC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sanitarie sono attribuite le seguenti funzioni:
- Supervisione atti e provvedimenti correlati all’attività di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, alla programmazione e all’attività di controllo delle prestazioni sanitarie, al rispetto del debito informativo dell’attività di controllo verso la Regione, nonché al governo dei tempi di attesa delle prestazioni sanitarie.
- Effettuazione dell’analisi dell’offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale delle strutture pubbliche e private accreditate.
- Raccolta e analisi dei dati di attività e di struttura, al fine della valutazione dei volumi minimi previsti nell’ambito degli interventi di riordino delle reti di offerta.
- Attivazione dei tavoli di lavoro con gli erogatori sanitari per l’approfondimento di tematiche specifiche e la condivisione delle indicazioni risultanti.
Articolazioni di competenza:
- SS Accreditamento e vigilanza strutture sanitarie
- SS Controllo Qualità e Appropriatezza Prestazioni di Ricovero Sanitario
- SS Controllo Appropriatezza e Equità di Accesso Prestazioni Ambulatoriali e Governo dei Tempi di Attesa
- Medicina dello sport e lotta al doping (funzione organizzativa)
I Reclami: devono essere presentati all'Ufficio Relazione con il Pubblico, secondo le modalità indicate sul sito ATS Brianza
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024