ats-brianza.it

Anziani e Associazioni di Volontariato

Le Associazioni di volontariato svolgono un ruolo fondamentale sul territorio, spesso in supporto alle fasce sociali più deboli, come quelle degli anziani, soprattutto quelli in situazione di fragilità, integrandosi con gli interventi istituzionali e rafforzandone l'efficienza e l'efficacia.

Tali Associazioni, proprio in ragione della dimensione solidaristica che ne caratterizza l’attività, hanno operato soprattutto nel periodo pandemico a favore di situazioni di particolare fragilità, volte al soddisfacimento sia di bisogni primari che di natura sociale.

ATS della Brianza, in collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato (CSV) Monza-Lecco-Sondrio, ha predisposto una mappatura delle Associazioni presenti sul territorio, che svolgono attività prevalentemente nell'area anziani.

L'elenco delle associazioni è disponibile e consultabile sia per i cittadini che per gli operatori del settore.

Essendo questa una realtà piuttosto dinamica, l'elenco predisposto potrebbe subire delle variazioni

Per eventuali comunicazioni e/o modifiche le associazioni del territorio possono contattare ATS inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.S. Servizi Area Anziani tel. 0341/482481 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30)

ELENCO ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO MONZA_LECCO