Azienda
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UOSD Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie
Responsabile: Dott.ssa Giorgia Palmieri
Sede: Monza, Viale Elvezia, 2 – CAP 20900
Telefono : 039 23.84.864/875
Alla UOSD Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie sono attribuite le seguenti funzioni:
- indirizzo, coordinamento e controllo dell’assistenza farmaceutica garantita sul territorio attraverso le farmacie
- monitoraggio della spesa farmaceutica
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UOC Programmazione e Progettualità Cure Primarie
Sede : Lecco, Corso Carlo Alberto, 120 - CAP 23900
Telefono Lecco: 0341/482.212
Alla UOC Programmazione e Progettualità Cure Primarie sono attribuite le seguenti funzioni:
- integrazione delle cure primarie nella rete delle malattie croniche, con l’obiettivo della presa in carico della persona, in particolare cronica e fragile, della continuità di cura e dell’integrazione sanitaria e sociale.
- gestione sanitaria dell’attività svolta dai professionisti delle cure primarie (Medici di Medicina Generale,Pediatri di Famiglia,Medici di Continuità Assistenziale) e delle progettualità conseguenti (ad esempio progetti di governo clinico, prestazioni variabili, etc…).
- verifica e controllo dei consumi sanitari del sistema delle cure primarie
- Informazione/educazione sanitaria agli assistiti
UOS Farmacovigilanza e monitoraggio prescrizioni
Nell’ambito dell’educazione/informazione sanitaria rivolta agli assistiti, alla U.O.C. afferisce l’U.O.S. Farmacovigilanza e Monitoraggio delle prescrizioni, che si occupa di:
- Farmacovigilanza e prevenzione sulle possibili reazioni avverse ai farmaci, anche tramite progetti di farmacovigilanza attiva;
- Informazione sui farmaci, promozione ed educazione all’uso di medicinali equivalenti e biosimilari.
- Gestione e verifica dei Piani Terapeutici rilasciati dalle strutture specialistiche agli assistiti.
Nell’ambito del monitoraggio delle prescrizioni, la U.O.S. si occupa inoltre del flusso ministeriale relativo alle prescrizioni galeniche ai sensi della L.94/98 e dell’autorizzazione al rimborso di preparazioni galeniche personalizzate.
Responsabile: Dr.ssa Veronica Marangon
Sede : Lecco, Corso Carlo Alberto, 120 - CAP 23900
Telefono Lecco: 0341/482.21
UOS Sviluppo Sociale
Responsabile Dott.ssa Paola De Grada
Sede : Lecco, Corso Carlo Alberto, 120 - CAP 23900
Telefono Lecco: 0341/482.212
UOS Monitoraggio Cure primarie
Responsabile Dott. Eugenio Scopinaro
Sede : Lecco, Corso Carlo Alberto, 120 - CAP 23900
Telefono Lecco: 0341/482.212
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UOC Contrattualistica, Amministrazione e Controllo
Responsabile: Dr.ssa Pirola Andreina
Sede: Monza, Viale Elvezia, 2 – CAP 20900
Telefono : 039 23.84.818
Alla UOC Contrattualistica, Amministrazione e Controllo sono attribuite le seguenti funzioni:
- gestione amministrativa del convenzionamento dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Famiglia
- gestione amministrativa del conferimento di incarico ai Medici di Continuità Assistenziale
- gestione dei comitati aziendali della medicina generale e della pediatria di famiglia
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UOC Gestione Sanitaria delle Convenzioni
Responsabile: Dr. ssa Claudia Toso
Sede : Lecco, Corso Carlo Alberto, 120 - CAP 23900
Telefono Lecco: 0341/482.212
Alla UOC Gestione Sanitaria delle Convenzioni sono attribuite le seguenti funzioni:
- governo dell’attività inerente il diritto all’assistenza sanitaria per cittadini italiani:
- governo dell’attività inerente il diritto all’assistenza sanitaria per cittadini comunitari
- governo dell’attività inerente il diritto all’assistenza sanitaria per cittadini extracomunitari
- governo dell’attività inerente il diritto all’assistenza sanitaria in Italia per cittadini irregolarmente presenti sul territorio
- gestione dell’attività inerente il diritto di cittadini italiani di fruire di cure di alta specializzazione programmate all’estero
- gestione dell’attività inerente il diritto all’ingresso in Italia per cure mediche
- governo dell’attività inerente il diritto all’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria
- governo del percorso assistenziale del paziente affetto da malattia rara
- governo dell’attività di assistenza protesica
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SS Programmazione e Controllo di gestione
Responsabile del Servizio: Dr.ssa Roberta Zanzi
Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384070 fax 039 2384270
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di aperture al pubblico: da Lunedì a Venerdì ore 9.00 - 16.00
- Elaborazione dei principali Strumenti di Programmazione dell’Agenzia.
- Gestione del processo di individuazione, monitoraggio e verifica dei risultati degli obiettivi strategici e operativi aziendali.
- Gestione della contabilità analitica e il conseguente assolvimento del debito informativo interno ed esterno.
- Valutazione della performance organizzativa al fine di assicurare elevati standard dei servizi.
- Gestione del data warehouse aziendale.
Sottocategorie
Direzione
La Direzione Strategica dell'Azienda è assicurata, oltre che dal Direttore Generale, dai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociosanitario, garantendo unitarietà d'azione ed integrato approccio alle diverse problematiche.
La Direzione strategica della nuova ATS Brianza è così composta:
Direzione Generale | Dr. Michele Brait | Curriculum Vitae | |
Direzione amministrativa | Dott. Giuseppe Matozzo | Curriculum Vitae | |
Direzione Sanitaria | Dr. Aldo Bellini | Curriculum Vitae | |
Direzione Socio Sanitaria | Dr. Antonio Colaianni | Curriculum Vitae | |
La sede legale dell’ATS della Brianza è a Monza in Viale Elvezia 2
La comunicazione dell'ATS
La comunicazione istituzionale, rivolta alla collettività, agli altri enti, ai dipendenti favorisce l'accesso ai servizi e contribuisce a migliorare lo stato della salute dei cittadini. La comunicazione è utile e funzionale per condividere decisioni e attuarle ed è un supporto per esplicitare i principi e gli orientamenti dell'Agenzia, rendendo manifesta la sua linea di gestione.
Il ruolo della comunicazione è strategico ed è un requisito di efficienza dell'Agenzia, che attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione crea relazioni e alleanze, durevoli e costruttive con i i suoi interlocutori.
Anche il reclamo e le segnalazioni degli utenti sono riscontri importanti,che rappresentano un'opportunità per migliorare la comunicazione e la qualità dei servizi.
Comunicati stampa
L’Ufficio Comunicazione è responsabile della pubblicazione dei comunicati e organizza conferenze stampa.
Per interviste o approfondimenti telefonare al numero 0341/482502-482290 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Collegio dei Sindaci
Il Collegio dei Sindaci è un organismo che si relaziona istituzionalmente con la Direzione Generale dell'ATS Brianza. Previsto dalla L.R. 33/2009 e disciplinato dalla DGR 6762/2022, è stato costituito con decreto del Direttore Generale di ATS Brianza n. 71 del 22/02/2023.
E' composto da 4 componenti (2 per ogni Conferenza dei Sindaci delle ASST afferenti al territorio ATS Brianza), e svolge le seguenti funzioni:
- Formula proposte ed esprime pareri alle ATS al fine di supportare le stesse nel garantire l’integrazione della rete sanitaria e sociosanitaria con quella sociale e per organizzare tale integrazione anche attraverso i piani di zona di cui alla legge 8 novembre 2000, n. 328 (Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e alla legge regionale 12 marzo 2008, n. 3 (Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario);
- partecipa alla cabina di regia di cui all’articolo 6, comma 6, lettera f) della medesima l.r. 33/2009;
- in raccordo con le Conferenze dei Sindaci monitora lo sviluppo omogeneo e uniforme sul territorio dell’ATS delle reti territoriali;
- esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie per gli interventi in ambito sociale assegnate alle ATS;
- esprime pareri su richiesta di Regione Lombardia e delle ASST in merito all’implementazione dell’offerta di servizi di prossimità sul territorio di competenza dell’ATS.
COMPOSIZIONE:
PRESIDENTE: Flavio Polano, Sindaco del Comune di Malgrate (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)
VICEPRESIDENTE: Alessia Borroni, Sindaco del Comune di Seveso (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)
COMPONENTE: Egidio Riva, Assessore del Comune di Monza (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)
COMPONENTE: Guido Agostoni, Consigliere del Comune di Pasturo (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)
Il Collegio dei Sindaci dura in carica 5 anni
CONTATTI:
Il funzionamento del Collegio dei Sindaci è garantito dall'ATS Brianza attraverso la Struttura Complessa Innovazione e Comunicazione, che ha al proprio interno la funzione dell'Ufficio Sindaci
Responsabile dell'Ufficio: Stefano Faedda - 0341/482381 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.