Legge Regionale n. 23/99 – per l’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità ovvero minori e adulti/anziani con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) Regione Lombardia D.d.u.o. n. 17336 del 17/11/2025
Pubblicazione bando Anno 2026
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI:
Scopo della misura è sostenere le persone con disabilità o con DSA mediante un contributo economico per l’acquisto di ausili tecnologicamente avanzati finalizzati a potenziare le abilità della persona e a migliorare la sua qualità di vita.
La normativa regionale definisce i requisiti di ammissione per la presentazione delle domande, dando il compito alle ATS di istruttoria, verifica dei requisiti e liquidazione dei contributi nei limiti del budget assegnato.