ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

La salute in rete: alla scoperta dei servizi on line a disposizione del cittadino 1

 

             3     
 

 

La salute in rete: alla scoperta dei servizi on line a disposizione del cittadino

 

Per accedere ai servizi è sempre più imprescindibile saper connettersi e utilizzare gli strumenti online. Naturalmente anche il mondo della salute segue la stessa direzione e attraverso siti internet e app è possibile svolgere tante azioni che prima necessitavano di sportelli o contatto telefonico. L'utilizzo degli strumenti online facilita l'accesso ai servizi, permette di svolgere azioni direttamente dal divano di casa e di avere accesso ad informazioni velocemente, ma certamente può creare anche un disagio alle persone meno avvezze all'utilizzo degli strumenti informatici come gli anziani.

ATS Brianza sta promuovendo progetti mirati alla facilitazione alla promozione della conoscenza di questi strumenti per coloro che sono difficoltà. In questo solco si inserisce questa presentazione del 29 novembre 2022 svoltasi all'Università di Lecco per adulti e terza età a cura della dott.ssa Stefania Bolis, Responsabile dell'UOC Innovazione Strategica di ATS Brianza.

https://www.ats-brianza.it/images/newsonline/presentazione-bolis_29_11.pdf

All'interno tante informazioni utili e riferimenti per l'utilizzo di strumenti informatici come lo SPID, il Fascicolo Sanitario Elettronico, la scelta del medico, etc