Ambulatori Medici Temporanei (AMT)
La Legge Regionale 14 dicembre 2021 n. 22 “Modifiche al Titolo I e al Titolo VII della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)” ha attribuito alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) le competenze in materia di cure primarie prevedendo altresì, presso quest’ultime, l’istituzione del Dipartimento Cure Primarie. Pertanto, dal 1° gennaio 2024 i medici convenzionati con l’Agenzia di Tutela della Salute e gli AMT sul territorio afferiscono alle ASST Brianza e Lecco in relazione alla sede dell’ambulatorio. |
|
Scelta e revoca – Azienda Socio Sanitaria Territoriale
|
Per sopperire alla carenza di Medici di Medicina Generale, qualora non siano disponibili nuovi medici, sono stati istituiti specifici Ambulatori Medici Temporanei (AMT).
L’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) si configura come un servizio di Continuità Assistenziale Diurna «evoluto» con assegnazione di specifica equipe di medici.
La natura temporanea degli AMT garantisce agli assistiti una continuità di servizio nell’eventuale periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.
Di seguito le informazioni per le prenotazioni:
Per ASST Brianza :
Si comunica che da giovedì 15 febbraio 2024, per tutti i cittadini che afferiscono agli Ambulatori Medici Temporanei sul territorio della ASST Brianza, sarà attivo un nuovo servizio di prenotazione visite e accesso agli ambulatori, chiamando il numero 039.6657199 che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00.
Al link qui sotto sedi e recapiti degli ambulatori
Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza (asst-brianza.it)
Per Asst Lecco - AMT Merate: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Cercando a questo link Medici e Pediatri (ats-brianza.it) il nome del proprio medico cessato è possibile trovare riferimenti, orari e informazioni sugli AMT attivi.