ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

Articolazione degli uffici

Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: SC Gestione e  Sviluppo Risorse Umane
frequenza di aggiornamento: tempestivo

Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: Ultimo aggiornamento: 30/09/2024

Denomina_ zione del singolo obbligo

Descrizione contenuti dell'obbligo

Frequenza aggiorna_ mento

Declinazione della sottosezione

2.2.1. Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

Illustrazione della organizzazione della amministrazione, mediante l'organigramma o rappresentazioni grafiche

 

 

Tempestivo

Conferimento degli incarichi di direttori di dipartimento:

decreto n. 444 del 22.12.2022

decreto n. 122 del 19.04.2022 

Proroga degli incarichi  di direttore di dipartimento e di responsabilità dell'area di coordinamento territoriale. delibera n. 194 del 25.03.2019

Assegnazione Incarico di direttore del dipartimento di programmazione per l'integrazione delle prestazioni socio-sanitarie con quelle sociali (PIPSS) delibera n. 890 del 30.12.2019

Organigramma ATS con il Piano di organizzazione POAS   

Organigramma al 16.09.2024 formato pdf 

2.2.2. Organigramma

Art. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013

Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

Articolazione degli uffici

Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici

Tempestivo

Direzione Strategica dell'Azienda

DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF

DIREZIONE AMMINISTRATIVA

DIREZIONE SANITARIA E DIPARTIMENTI SANITARI 

DIREZIONE SOCIOSANITARIA 

 

DIPARTIMENTI e STRUTTURE

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali

 

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali è strutturato in 4 SC:

 

Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)


Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle  seguenti Strutture:

          Vigilanza e controllo strutture sociosanitarie
          Vigilanza strutture sociali e sperimentazioni

          Controllo qualità e appropriatezza prestazioni di ricovero sanitario
          Accreditamento e vigilanza strutture sanitarie
          Controllo appropriatezza e equità di accesso a prestazioni ambulatoriali e governo dei Tempi d'Attesa

         Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
         Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari

 

Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)

Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in  3 Strutture Complesse:

Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale

Il Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale è strutturato in  nelle seguenti Strutture :

 

Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria è strutturato in  nelle seguenti Strutture :

 ==========================

Organizzazione da POAS fino a Dicembre 2022

Direzione Strategica dell'Azienda

DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF

  • UOC Innovazione strategica
  • UOC Area distrettuale di Lecco
  • UOC Area distrettuale di Monza

DIREZIONE AMMINISTRATIVA E UFFICI DI STAFF

  • UOS Sviluppo operativo
  • UOS Controllo di gestione
  • UOS Gestione qualità

DIREZIONE SANITARIA E UFFICI DI STAFF

  • UOS Gestione e sviluppo programmi intersettoriali

DIREZIONE SOCIOSANITARIA E UFFICI DI STAFF

  • Analisi e sviluppo reti d’offerta

DIPARTIMENTI e STRUTTURE

Dipartimento Amministrativo

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali è strutturato in seiU.O.principali:

Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)

Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle seguenti Unità Organizzative (U.O.):
•   UOC Epidemiologia
       Osservatorio epidemiologico e registri di patologia
•   UOC Negoziazione e Governo delle Prestazioni
       Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
       Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari
•   UOSD Verifica requisiti strutturali e tecnologici strutture erogatrici
•   UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sociosanitarie e Sociali
       Vigilanza e controllo area territoriale di Monza
       Vigilanza e controllo area territoriale di Lecco
•   UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sanitarie
        Appropriatezza ricoveri
        Appropriatezza ambulatori
        Accreditamento sanitario

Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)

Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in quattro Unità operative principali:

  • UOC Programmazione e integrazione territoriale
  • UOC Fragilità e cronicità
  • UOC Coordinamento delle reti integrate di area socio sanitaria
  • UOC Accesso ai servizi e continuità assistenziale

Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale

Il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di origine Animale è strutturato in quattro  Servizi:

Il livello operativo territoriale è garantito da due Distretti Veterinari (strutture complesse - UOC), l’uno che comprende i comuni della provincia di Lecco, l’altro i comuni della provincia di Monza e Brianza, a loro volta articolati in strutture semplici così delineate:

  • UOC Gestione Distrettuale Monza
  • UOC Gestione Distrettuale Lecco

Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria si articola nelle seguenti Unità Operative

•   UOC Igiene e Sanità Pubblica
•   UOC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro
•  UOC Igiene Alimenti e della Nutrizione
•  UOC Impiantistica
•  UOC Medicina Preventiva nelle Comunità
•  UOSD Laboratorio di Prevenzione
•  UOSD Salute e Ambiente
• UOSD Promozione della salute, prevenzione fattori di rischio comportamentali e medicina interculturale

Dipartimento Cure Primarie

Il Dipartimento delle Cure Primarie è strutturato in quattro Unità Operative principali:

Dipartimento informazione, accesso alle cure e continuità assistenziale

Il Dipartimento Informazione, Accesso alle Cure e Continuità Assistenziale è composto da quattro soggetti:
•    ATS DELLA BRIANZA (CAPOFILA)
•    ASST DI LECCO
•    ASST DI MONZA
•    ASST DI VIMERCATE

Deleghe del Direttore Generale

Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del Direttore Generale  - decreto n. 218 del 26.05.2023

Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del direttore generale   decreto n. 27 del 07.02.2022

Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del direttore generale  delibera n. 615 del 01.10.2018

Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del Direttore Generale.   delibera n. 167 del 19.03.2018

Altri incarichi

 

UFFICI

========================================

art. 41, co. 2
d.lgs. 33/2013

Art. 14, co. 1, lett. f

dichiarazioni patrimoniali e reddituali

Tempestivo

Con sentenza del 7 ottobre 2020, il Tar Lazio ha annullato la delibera ANAC 586/2019 che  imponeva alle amministrazioni pubbliche
di pubblicare sul sito della stessa Amministrazione i dati patrimoniali dei dirigenti con incarico di struttura complessa.
L'assunto è, come aveva già chiarito la Corte Costituzionale, che un tale obbligo non può essere imposto a quelle figure dirigenziali che rappresentano meramente figure tecniche.
Rimane l'obbligo per i soli direttori apicali  che hanno il compito di attuazione delle scelte di Ministeri, Regioni, enti locali e SSN (quindi  Direttore Generali, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario, Direttore Socio Sanitario).

Si annulla la precedente nota: Elenco delle Strutture i cui titolari sono tenuti all’obbligo ex art. 14 c. 1 - dati fiscali/patrimoniali