Commissioni di vigilanza sui pubblici spettacoli
1. Descrizione del procedimento
I luoghi deputati ad accogliere spettacoli pubblici sono soggetti a licenza rilasciata dall’autorità di pubblica sicurezza (Prefetto per l’ambito provinciale, Sindaco per l’ambito comunale).
A tal fine sono istituite la Commissione Comunale di Vigilanza (CCV) e la Commissione Provinciale di Vigilanza (CPV) rispettivamente presso il Comune e presso la Prefettura.
La SC Igiene e Sanità Pubblica partecipa quale componente alle Commissioni, effettuando, per quanto di propria competenza, la valutazione della documentazione allegata alla richiesta inoltrata presso il Comune o la Prefettura ed espletando attività di verifica, mediante sopralluogo, della sussistenza dei requisiti igienico - sanitari delle strutture e delle attrezzature allestite.
2. Uffici Competenti CPV: SC Igiene e Sanità Pubblica
MODALITA' DI ACCESSO
Nulla deve essere presentato alla SC Igiene e Sanità Pubblica in quanto la partecipazione alle commissioni è richiesta direttamente dal Comune o dalla Prefettura che trasmette la documentazione presentata dai richiedenti a tutti gli Enti coinvolti nel procedimento amministrativo per le eventuali verifiche di competenza.
3. Nome del responsabile del procedimento
Il responsabile della gestione del procedimento CCV è individuato nel Direttore della SC Igiene e Sanità Pubblica per le attività la cui vigilanza compete alla sua SC.
Il responsabile della gestione del procedimento CPV è individuato nel Direttore della SC Igiene e Sanità Pubblica
4. Modalità di accesso
Nulla deve essere presentato alla SC di Igiene e Sanità Pubblica in quanto la partecipazione alle commissioni è richiesta direttamente dal Comune o dalla Prefettura che trasmette la documentazione presentata dai richiedenti a tutti gli Enti coinvolti nel procedimento amministrativo per le eventuali verifiche di competenza.
5. Termine massimo per la conclusione dell'Iter
Date preventivamente fissate dal Comune o Prefettura di riferimento.
6. Soggetto a cui è attribuito in caso di inerzia il potere sostitutivo
Direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria
MODALITÀ: invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica
Si richiede di evidenziare:
1) Nome e Cognome 2) numero di telefono 3) e-mail 4) oggetto della richiesta 5) nominativi delle persone della SC Igiene e Sanità Pubblica eventualmente già contattate per informazioni 6) Tempo trascorso per la mancata risposta alla precedente richiesta.