ats-brianza.it

fb  insta  linkedin  x youtube

 

             3     
 

 

Prevenzione dei tumori, è attivo il nuovo call center di ATS Brianza dedicato agli screening 

 

È attivo da questa mattina il nuovo “call center screening” contattabile al numero 039.8450020.

Il nuovo numero, attivo dal lunedì al venerdì non festivi dalle 8:30-12:30, permette di parlare direttamente con un operatore della struttura Governo Attività Vaccinale e Screening che fornirà all’utente le informazioni necessarie.

copertina

 

Questo nuovo strumento permetterà di gestire in modo più efficace le chiamate degli utenti, attraverso anche il sistema di gestione delle code, garantendo così un contatto più facilitato con i nostri operatori.

Ricordiamo che per lo screening mammografico è possibile fissare, modificare o annullare un appuntamento, anche accedendo al portale regionale "Prenota Salute" alla voce “Prenota screening Mammografico”.

Per tutti gli screening è comunque possibile avere informazioni, modificare o annullare un appuntamento, compilando l'apposito questionario detto "FORM" pubblicato nel sito ATS Brianza alla sezione "Servizi al Cittadino", sotto alla voce "Screening".

I principali programmi di screening promossi da ATS Brianza sul territorio delle province di Monza e Lecco, sono lo screening per la prevenzione del tumore della mammella, lo screening per la prevenzione del tumore del colon retto e lo screening per la prevenzione del tumore della cervice uterina . Dal mese di Novembre è attivo anche lo screening per la prevenzione del tumore della prostata.

Un invito alla partecipazione agli screening arriva dal Direttore Generale dell'Agenzia di Tutela della Salute dott. Michele Brait: "Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini interessati ad aderire in modo puntuale agli screening loro proposti. Come testimoniato dai dati, il grande vantaggio dei programmi di screening è dato dall’intercettazione dei tumori in stadio iniziale, che rende possibile un intervento precoce ed una prognosi migliore, con conseguente riduzione della mortalità. Il messaggio che vogliamo lanciare è questo: Aderite con fiducia, lo screening può salvare la vita!"