ats-brianza.it

ARGONAUTI DELLA SALUTE - Percorso per Docenti Referenti Salute

 

CHE COS’È

Argonauti della Salute è un percorso formativo e di accompagnamento, gestito in collaborazione con la società Metodi Asscom, rivolto a docenti Referenti per l’Educazione alla Salute delle scuole. I docenti “referenti alla salute” ricoprono un ruolo chiave all’interno dell’organizzazione scolastica, curando la realizzazione dei programmi e dei progetti sui temi di salute. Sono pertanto considerati “operatori di sistema” da sostenere e valorizzare.

PERCHÉ ADERIRE

Il progetto è pensato per valorizzare il riconoscimento della figura chiave del docente referente salute. Ha lo scopo di rinforzare la funzione di raccordo dei processi, delle pratiche e delle metodologie di promozione della salute sia all’interno delle scuole che all’esterno. Durante il percorso formativo i docenti potranno osservare, rielaborare e valorizzare le esperienze che realizzano nel contesto di riferimento, condividendo saperi e buone pratiche.

A CHI È RIVOLTO

Il percorso formativo è rivolto a tutti i docenti referenti salute e/o di progetti di promozione della salute delle scuole di ogni ordine e grado delle province di Lecco e Monza

COME ADERIRE

Scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APPROFONDIMENTI

Report: Gli argonauti della salute

Argonauti della salute 2022 Scuole primarie 

Argonauti della salute 2022 Scuole secondarie 

PER INFORMAZIONI

Referenti: Ornella Perego e Lidia Frattallone Tel. 039 3940248 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per info operative)