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Articolazione degli uffici

Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: SC Gestione e  Sviluppo Risorse Umane
frequenza di aggiornamento: tempestivo

Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: 23/04/2025

 

- Denominazione del singolo obbligo: 2.2.1. Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

- Descrizione contenuti dell'obbligo: Illustrazione della organizzazione della amministrazione, mediante l'organigramma o rappresentazioni grafiche 

- Frequenza aggiornamento: Tempestivo

Conferimento degli incarichi di direttori di dipartimento:

- Denominazione del singolo obbligo: 2.2.2. OrganigrammaArt. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

- Descrizione contenuti dell'obbligo: Articolazione degli uffici Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici

- Frequenza aggiornamento: Tempestivo

Direzione Strategica

DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF

DIREZIONE AMMINISTRATIVA

DIREZIONE SANITARIA E DIPARTIMENTI SANITARI 

DIREZIONE SOCIOSANITARIA 

 

DIPARTIMENTI e STRUTTURE

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali è strutturato in 4 SC:

Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)

Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle  seguenti Strutture:

          Vigilanza e controllo strutture sociosanitarie
          Vigilanza strutture sociali e sperimentazioni

          Controllo qualità e appropriatezza prestazioni di ricovero sanitario
          Accreditamento e vigilanza strutture sanitarie
          Controllo appropriatezza e equità di accesso a prestazioni ambulatoriali e governo dei Tempi d'Attesa

         Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
         Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari

 

Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)

Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in  3 Strutture Complesse:

Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale

Il Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale è strutturato in  nelle seguenti Strutture :

 

Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria è strutturato in  nelle seguenti Strutture :

 

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Organizzazione da POAS fino a Dicembre 2022

Direzione Strategica dell'Azienda

DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF

  • UOC Innovazione strategica
  • UOC Area distrettuale di Lecco
  • UOC Area distrettuale di Monza

DIREZIONE AMMINISTRATIVA E UFFICI DI STAFF

  • UOS Sviluppo operativo
  • UOS Controllo di gestione
  • UOS Gestione qualità

DIREZIONE SANITARIA E UFFICI DI STAFF

  • UOS Gestione e sviluppo programmi intersettoriali

DIREZIONE SOCIOSANITARIA E UFFICI DI STAFF

  • Analisi e sviluppo reti d’offerta

DIPARTIMENTI e STRUTTURE

Dipartimento Amministrativo

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali è strutturato in sei U.O. principali:

  • UOC Affari Generali e Legali
  • UOC. Sviluppo Risorse Umane
  • UOC. Economico Finanziario
  • UOC. Risorse Strumentali e Logistiche
  • UOC Servizi Informativi Aziendali
  • UOSD Governo Attività Amministrative

 Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)

Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle seguenti Unità Organizzative (U.O.):
•   UOC Epidemiologia 
       Osservatorio epidemiologico e registri di patologia
•   UOC Negoziazione e Governo delle Prestazioni
       Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
       Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari
•   UOSD Verifica requisiti strutturali e tecnologici strutture erogatrici
•   UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sociosanitarie e Sociali
       Vigilanza e controllo area territoriale di Monza
       Vigilanza e controllo area territoriale di Lecco
•   UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sanitarie
        Appropriatezza ricoveri
        Appropriatezza ambulatori
        Accreditamento sanitario

 Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)

Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in quattro Unità operative principali:

  • UOC Programmazione e integrazione territoriale
  • UOC Fragilità e cronicità
  • UOC Coordinamento delle reti integrate di area socio sanitaria
  • UOC Accesso ai servizi e continuità assistenziale

 Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale

Il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di origine Animale è strutturato in quattro  Servizi:

  • Servizio di Sanità Animale (SSA)
  • Servizio igiene alimenti di origine animale
  • Servizio igiene allevamenti e produzioni zootecniche
  • Servizio Igiene Urbana Veterinaria - SIUV

Il livello operativo territoriale è garantito da due Distretti Veterinari (strutture complesse - UOC), l’uno che comprende i comuni della provincia di Lecco, l’altro i comuni della provincia di Monza e Brianza, a loro volta articolati in strutture semplici così delineate:

  • UOC Gestione Distrettuale Monza
  • UOC Gestione Distrettuale Lecco

Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria si articola nelle seguenti Unità Operative

•  UOC Igiene e Sanità Pubblica
•  UOC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro
•  UOC Igiene Alimenti e della Nutrizione
•  UOC Impiantistica
•  UOC Medicina Preventiva nelle Comunità
•  UOSD Laboratorio di Prevenzione
•  UOSD Salute e Ambiente
•  UOSD Promozione della salute, prevenzione fattori di rischio comportamentali e medicina interculturale

Dipartimento Cure Primarie

Il Dipartimento delle Cure Primarie è strutturato in quattro Unità Operative principali:

  • UOC Contrattualistica, Amministrazione e Controllo
  • UOC Gestione Sanitaria delle Convenzioni
  • UOC Programmazione e Progettualità Cure Primarie
  • UOSD Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie

 Dipartimento informazione, accesso alle cure e continuità assistenziale

Il Dipartimento Informazione, Accesso alle Cure e Continuità Assistenziale è composto da quattro soggetti:
•    ATS DELLA BRIANZA (CAPOFILA)
•    ASST DI LECCO
•    ASST DI MONZA
•    ASST DI VIMERCATE

Deleghe del Direttore Generale

Altri incarichi

UFFICI

 

- Denominazione del singolo obbligo: art. 41, co. 2d.lgs. 33/2013 Art. 14, co. 1, lett. f

- Descrizione contenuti dell'obbligo: dichiarazioni patrimoniali e reddituali

- Frequenza aggiornamento: Tempestivo

Con sentenza del 7 ottobre 2020, il Tar Lazio ha annullato la delibera ANAC 586/2019 che  imponeva alle amministrazioni pubbliche

di pubblicare sul sito della stessa Amministrazione i dati patrimoniali dei dirigenti con incarico di struttura complessa.

L'assunto è, come aveva già chiarito la Corte Costituzionale, che un tale obbligo non può essere imposto a quelle figure dirigenziali che rappresentano meramente figure tecniche.

Rimane l'obbligo per i soli direttori apicali  che hanno il compito di attuazione delle scelte di Ministeri, Regioni, enti locali e SSN (quindi  Direttore Generali, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario, Direttore Socio Sanitario).

Si annulla la precedente nota: Elenco delle Strutture i cui titolari sono tenuti all’obbligo ex art. 14 c. 1 - dati fiscali/patrimoniali