Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
frequenza di aggiornamento: tempestivo
Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: 23/04/2025
- Denominazione del singolo obbligo: 2.2.1. Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013
- Descrizione contenuti dell'obbligo: Illustrazione della organizzazione della amministrazione, mediante l'organigramma o rappresentazioni grafiche
- Frequenza aggiornamento: Tempestivo
Conferimento degli incarichi di direttori di dipartimento:
- decreto n. 444 del 22.12.2022
- decreto n. 122 del 19.04.2022
- Proroga degli incarichi di direttore di dipartimento e di responsabilità dell'area di coordinamento territoriale. delibera n. 194 del 25.03.2019
- Assegnazione Incarico di direttore del dipartimento di programmazione per l'integrazione delle prestazioni socio-sanitarie con quelle sociali (PIPSS) delibera n. 890 del 30.12.2019
- Organigramma ATS con il Piano di organizzazione POAS
- Organigramma al 01/04/2025Organigramma al 01/04/2025
- Denominazione del singolo obbligo: 2.2.2. OrganigrammaArt. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013
- Descrizione contenuti dell'obbligo: Articolazione degli uffici Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici
- Frequenza aggiornamento: Tempestivo
DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF
- Dipartimento Programmazione Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)
- SC Innovazione e comunicazione
- SC Epidemiologia
- SC Servizi Informativi Aziendali
- SS Programmazione e Controllo di gestione
- SS Controlli Interni, Gestione Qualità e Risk Management
- Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPC /RT).
- Internal Auditing (IA)
- Responsabile Servizio Prevenzione Protezione (RSPP)
- Medico Competente
- Responsabile della Protezione dei Dati
- Risk Management
- Responsabile della Transizione al Digitale
DIREZIONE SANITARIA E DIPARTIMENTI SANITARI
DIPARTIMENTI e STRUTTURE
Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali
Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali è strutturato in 4 SC:
- SC Affari Generali e Legali
- SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
- SC Bilancio programmazione finanziaria e contabilità
- SC Gestione tecnico patrimoniale ed acquisti
Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle seguenti Strutture:
Vigilanza e controllo strutture sociosanitarie
Vigilanza strutture sociali e sperimentazioni
Controllo qualità e appropriatezza prestazioni di ricovero sanitario
Accreditamento e vigilanza strutture sanitarie
Controllo appropriatezza e equità di accesso a prestazioni ambulatoriali e governo dei Tempi d'Attesa
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari
Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in 3 Strutture Complesse:
Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale
Il Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale è strutturato in nelle seguenti Strutture :
- SSD Export paesi terzi
- Servizio igiene della produzione trasformazione commercializzazione conservazione e trasporto alimenti di origine animale e loro derivatiServizio igiene della produzione trasformazione commercializzazione conservazione e trasporto alimenti di origine animale e loro derivati
- SC Igiene allevamenti e produzioni zootecniche
- SC Sanità animale
- SC Igiene urbana veterinaria
- SC Distretto veterinario Monza
- SC Distretto veterinario Lecco
Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria
Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria è strutturato in nelle seguenti Strutture :
- SC Igiene e Sanità Pubblica
- SC Igiene Alimenti e Nutrizione
- SC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro
- SC Medicina Preventiva nelle Comunita'
- SC Promozione della salute e prevenzione dei fattori di rischio comportamentale
- SSD Laboratorio di Prevenzione
- SSD Impiantistica
- SSD Gestione e Controllo delle Attività Sanitarie
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Organizzazione da POAS fino a Dicembre 2022
Direzione Strategica dell'Azienda
DIREZIONE GENERALE E UFFICI DI STAFF
- UOC Innovazione strategica
- UOC Area distrettuale di Lecco
- UOC Area distrettuale di Monza
DIREZIONE AMMINISTRATIVA E UFFICI DI STAFF
- UOS Sviluppo operativo
- UOS Controllo di gestione
- UOS Gestione qualità
DIREZIONE SANITARIA E UFFICI DI STAFF
-
UOS Gestione e sviluppo programmi intersettoriali
DIREZIONE SOCIOSANITARIA E UFFICI DI STAFF
-
Analisi e sviluppo reti d’offerta
DIPARTIMENTI e STRUTTURE
Dipartimento Amministrativo
Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali è strutturato in sei U.O. principali:
- UOC Affari Generali e Legali
- UOC. Sviluppo Risorse Umane
- UOC. Economico Finanziario
- UOC. Risorse Strumentali e Logistiche
- UOC Servizi Informativi Aziendali
- UOSD Governo Attività Amministrative
Dipartimento Programmazione, Accreditamento, Acquisto delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS)
Il Dipartimento PAAPSS è strutturato nelle seguenti Unità Organizzative (U.O.):
• UOC Epidemiologia
Osservatorio epidemiologico e registri di patologia
• UOC Negoziazione e Governo delle Prestazioni
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sanitari
Negoziazione flussi e pagamenti erogatori sociosanitari
• UOSD Verifica requisiti strutturali e tecnologici strutture erogatrici
• UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sociosanitarie e Sociali
Vigilanza e controllo area territoriale di Monza
Vigilanza e controllo area territoriale di Lecco
• UOC Accreditamento Controllo e Vigilanza Strutture Sanitarie
Appropriatezza ricoveri
Appropriatezza ambulatori
Accreditamento sanitario
Dipartimento Programmazione per l'Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS)
Il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali è strutturato in quattro Unità operative principali:
- UOC Programmazione e integrazione territoriale
- UOC Fragilità e cronicità
- UOC Coordinamento delle reti integrate di area socio sanitaria
- UOC Accesso ai servizi e continuità assistenziale
Dipartimento Veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale
Il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di origine Animale è strutturato in quattro Servizi:
- Servizio di Sanità Animale (SSA)
- Servizio igiene alimenti di origine animale
- Servizio igiene allevamenti e produzioni zootecniche
- Servizio Igiene Urbana Veterinaria - SIUV
Il livello operativo territoriale è garantito da due Distretti Veterinari (strutture complesse - UOC), l’uno che comprende i comuni della provincia di Lecco, l’altro i comuni della provincia di Monza e Brianza, a loro volta articolati in strutture semplici così delineate:
- UOC Gestione Distrettuale Monza
- UOC Gestione Distrettuale Lecco
Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria
Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria si articola nelle seguenti Unità Operative
• UOC Igiene e Sanità Pubblica
• UOC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro
• UOC Igiene Alimenti e della Nutrizione
• UOC Impiantistica
• UOC Medicina Preventiva nelle Comunità
• UOSD Laboratorio di Prevenzione
• UOSD Salute e Ambiente
• UOSD Promozione della salute, prevenzione fattori di rischio comportamentali e medicina interculturale
Dipartimento Cure Primarie
Il Dipartimento delle Cure Primarie è strutturato in quattro Unità Operative principali:
- UOC Contrattualistica, Amministrazione e Controllo
- UOC Gestione Sanitaria delle Convenzioni
- UOC Programmazione e Progettualità Cure Primarie
- UOSD Attività Amministrative e di Controllo sulle Farmacie
Dipartimento informazione, accesso alle cure e continuità assistenziale
Il Dipartimento Informazione, Accesso alle Cure e Continuità Assistenziale è composto da quattro soggetti:
• ATS DELLA BRIANZA (CAPOFILA)
• ASST DI LECCO
• ASST DI MONZA
• ASST DI VIMERCATE
Deleghe del Direttore Generale
- Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del Direttore Generale - decreto n. 218 del 26.05.2023
- Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del direttore generale decreto n. 27 del 07.02.2022
- Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del direttore generale delibera n. 615 del 01.10.2018
- Attribuzione poteri delega di firma per gli atti di competenza del Direttore Generale. delibera n. 167 del 19.03.2018
Altri incarichi
- Responsabile Ufficio Pubblica Tutela. decreto n. 108 del 15.11.2021
- Responsabile Servizio Prevenzione Protezione
- Responsabile della conservazione digitale a norma. delibera n. 703 del 21.10.2019
- Responsabile della transazione digitale (RTD), art. 17 d.lgs 30 marzo 2005 n. 82. delibera n. 245 del 17.04.2019
- Gestore delle segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio delibera n. 35 del 29.01.2018
- Responsabile della protezione dei dati personali RDP delibera n. 308 del 15.05.2018
- Responsabile per la sicurezza della informazioni
- Responsabile internal auditing
- Responsabile del procedimento di cui all'articolo 139, comma 2 del D.Lgs. 26 agosto 2016 n. 174 Codice della giustizia contabile delibera n. 787 del 28.12.2017
- Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza
UFFICI
- Commissione di vigilanza sulle persone giuridiche e di diritto privato ex artt. 23 e 25 c.c.: decreto n. 264 del 26/6/2023
- COMITATO SCIENTIFICO DELL'AREA FORMATIVA. delibera n.25 del 21.01.2019
- SERVIZIO ISPETTIVO INTERNO
- UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI delibera n. 515 del 06.08.2018
- FARMACOVIGILANZA
- Denominazione del singolo obbligo: art. 41, co. 2d.lgs. 33/2013 Art. 14, co. 1, lett. f
- Descrizione contenuti dell'obbligo: dichiarazioni patrimoniali e reddituali
- Frequenza aggiornamento: Tempestivo
Con sentenza del 7 ottobre 2020, il Tar Lazio ha annullato la delibera ANAC 586/2019 che imponeva alle amministrazioni pubbliche
di pubblicare sul sito della stessa Amministrazione i dati patrimoniali dei dirigenti con incarico di struttura complessa.
L'assunto è, come aveva già chiarito la Corte Costituzionale, che un tale obbligo non può essere imposto a quelle figure dirigenziali che rappresentano meramente figure tecniche.
Rimane l'obbligo per i soli direttori apicali che hanno il compito di attuazione delle scelte di Ministeri, Regioni, enti locali e SSN (quindi Direttore Generali, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario, Direttore Socio Sanitario).
Si annulla la precedente nota: Elenco delle Strutture i cui titolari sono tenuti all’obbligo ex art. 14 c. 1 - dati fiscali/patrimoniali