Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
frequenza di aggiornamento: tempestivo
Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: 15/05/2025
- Denominazione del singolo obbligo:
1.2.1. Riferimenti normativi su organizzazione e attività Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
1.2.2. Atti amministrativi generali Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
1.2.3. Statuti e leggi regionali Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
- Descrizione contenuti dell'obbligo: Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esseDirettive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenzaEstremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione
- Normativa di riferimento:
- Istituzione del servizio sanitario nazionale (SSN) Legge n ° 833/1978
- Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421 Decreto Legislativo n° 502/1992 e s.m.i.
- "Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità"Legge Regione Lombardia n° 33/2009
- Norme generali su l'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche: D.Lgs n°165/2001 e s.m.i -D.Lgs n°165/2001 e s.m.i “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche .”
Regole di Regione Lombardia
- Riferimenti normativi regionali - Bollettino Ufficiale Regione Lombardia - BURL
- Regole 2024 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L'ANNO 2024 DGR 1827 del 31/12/2024
- Regole 2023 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L'ANNO 2023 DGR 7758 del 28/12/2022
- Regole 2022 DETERMINAZIONI IN ORDINE AGLI INDIRIZZI DI PROGRAMMAZIONE PER L’ANNO 2022 DGR 6387 del 16/05/202
- Regole 2021 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio " QUADRO ECONOMICO PROGRAMMATORIO DGR 4232 del 29/01/2021
- Regole 2020 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio 2020" DGR_2672 del 16/12/2019) regole 2020
- Regole 2019 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio socio sanitario regionale per l'esercizio 2019 DGR 1046 del 17.12.2017 Regole 2019
Piano controlli area sanitaria
- Piano dei controlli anno 2024 delibera n. 136 del 24.04.2024 - delibera n. 49 del 27.02.2024 - integrazione delibera n. 136 del 24.04.2024 -
- Piano dei controlli anno 2023 decreto n. 77 del 22.02.2023
- Piano integrato dei controlli anno 2019 dell'ATS della Brianza - area sanitaria e area socio sanitaria e sociale(comprende il Piano di vigilanza e controlli unità d'offerta della rete sociale) delibera 442-2019 del 28.06.2019 Piano integrato dei controlli 2019
Piano tempi d'attesa
- Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2022 decreto n. 222 del 30.06.2022
- Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2021 delibera n. 43 del 27.01.2021
- Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2020 delibera n. 61 del 29.01.2020
- Piano attuativo locale di governo dei tempi di attesa 2019 delibera n. 65 del 28.01.2019
Piano Controlli prevenzione medica
- Piano integrato controlli 2024 del Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria delibera n. 48 del 27/2/2024
- Piano controlli 2023 della igiene e prevenzione sanitaria decreto n. 80 del 27.02.2023
- Piano controlli 2022 della igiene e prevenzione sanitaria decreto n. 68 del 15.03.2022 - allegato
- Piano controlli 2021 della igiene e prevenzione sanitaria delibera n. 139 del 26.02.2021 - allegato
- Piano controlli 2020 della igiene e prevenzione sanitaria delibera n. 132 del 26.02.2020
- Piano controlli 2019 della igiene e prevenzione sanitaria delibera n. 120 del 25.02.2019
Piano Controlli prevenzione veterinaria
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2024 delibera n. 83 del 25/3/2024 -delibera n. 83 del 25/3/2024 -
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2023 decreto n. 103 del 16.03.2023
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2022 - decreto n. 116 del 8.04.2022 -allegato
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2021 - delibera n. 254 del 09.04.2021
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2020 delibera n. 160 del 09.03.2020
- Piano integrato aziendale della prevenzione veterinaria anno 2019 delibera n. 121 del 25.02.2019
Piano locale degli interventi in materia di educazione sanitaria e zoofila, di controllo demografico della popolazione animale e di prevenzione del randagismo
- Piano locale degli interventi delibera n. 766 del 21.12.2020
Piano Integrativo locale - PIL
- Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2023 decreto n. 79 del 27.02.2023
- Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2022 decreto n. 67 del 15.03.2022 - allegato
- Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2021 delibera n. 138 del 26.02.2021 - allegato
- Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2020 delibera n. 141 del 02.03.2020
- Piano Integrato Locale (PIL) di Promozione alla Salute 2019 delibera n. 122 del 25.02.2019
Piano di governo ADI
- Piano di governo della Assistenza Sanitaria Integrata 2019 Delibera n. 204 del 27.03.2019
Documento per l'integrazione della area socio sanitaria con quella sociale
- Documento per l'integrazione della area socio sanitaria con quella sociale 2019 Delibera n. 203 del 27.03.2019
Piano di formazione
- Piano di formazione aziendale 2025 Delibera n. 27 del 30.01.2025 - Delibera n.3 del 31.01.2025
- Piano di formazione aziendale 2024 Delibera n. 301 del 1.08.2024 - Delibera n.510 del 16.12.2024
- Piano di formazione aziendale 2023 Decreto n. 39 del 30.01.2023 - Decreto n. 214 del 26.05.2023 - Decreto n. 409 del 18.10.2023
- Piano di formazione aziendale 2022 Decreto n. 80 del 18.03.2022
- Piano di formazione aziendale 2021 delibera n. 108 del 22.02.2021 - allegato
- Piano di formazione aziendale 2020 delibera n. 114 del 24.02.2020
- Piano di formazione aziendale 2019 delibera n. 159 del 11.03.2019
Piano di Internal Auditing
- 2025 Internal auditing: Piano audit Rendicontazione e programmazione delibera 19/ del 16/01/2025
- 2024 Internal auditing: piano audit delibera n. 6 del 31.01.2024
- 2023 Internal auditing: piano audit decreto n. 29 del 27.01.2023
- 2022 Internal auditing: piano audit decreto n. 50 del 25.02.2022
- 2021Internal auditing: piano audit decreto n. 109 del 22.02.2021
- 2020 Internal auditing: piano audit delibera n. 115 del 24.02.2020
- 2019 Internal auditing: piano audit delibera n. 118 del 25.02.2019
Piano Performance
- 2022 Piano Performance 2022 - 2024 anno 2022 decreto 020 del 28/01/2022
- 2021 Piano Performance 2021 - 2023 anno 2021 delibera n. 28 del 26.01.2021
- 2020 Piano Performance 2020 - 2022 anno 2020 delibera 46 del 29/01/2020
- 2019 Piano Performance 2019 - 2021 delibera 41 del 28/01/2019
Piano di risk management
- Piano annuale di risk management anno 2025 delibera 133 del 26/03/2025
- Piano annuale di risk management anno 2024 delibera n. 144 del 10/04/2024
- Piano annuale di risk management anno 2023 decreto n. 187 del 28/04/2023 allegato
- Piano annuale di risk management anno 2022 decreto n. 140 del 29.04.2022
- Piano annuale di risk management anno 2021 delibera n. 294 del 26.04.2021
- Piano annuale di risk management anno 2020 non predisposto
Piano GAP - Gioco azzardo patologico
- Piano locale GAP ATS Brianza ex Dgr n. 585/2018. Proroga convenzioni obiettivi generali 2 e 3. 2020 delibera n. 449 del 03.08.2020
- Piano locale GAP ATS Brianza ex Dgr n. 585/2018. Convenzioni obiettivi generali 2 e 3. 2019 delibera n. 580 del 12.08.2019 - delibera n. 422 del 14.06.2019 -delibera n. 119 del 25.02.2019
Piano Azioni Positive
- Il Piano Azioni Positive è confluito nel Piano Integrato di attività e di organizzazione dell'anno di riferimento pubblicato in Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione
- Piano azioni positive triennio 2022 2024
- Piano azioni positive triennio 2021 2023
- Piano azioni positive triennio 2018 2020 aggiornamento 2020
Piano spostamenti casa-lavoro
- 2021 piano spostamenti casa lavoro decreto n. 107 del 15.10.2021
- 2023 piano spostamenti casa lavoro decreto n. 450 del 22.12.2022
- 2024 piano spostamenti casa lavoro decreto n. 425 del 26.10.2023
- 2025 piano spostamenti casa lavoro delibera n. 437 del 31/10/2024
Obiettivi
- Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2024 DGR 2851 del 29/07/2024
- Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2023 DGR XII/512 del 26/06/2023
- Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2022 DGR XI/5832 del 29/12/2021 - obiettivi 2022 - DGR XI/6875 del 2/08/2022 -ulteriori obiettivi 2022
- Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2021 DGR XI/5157 del 2/08/2021
- Obiettivi Direttori Aziendali della ATS 2020 DGR XI/3520 del 5/08/2020
- Obiettivi Direttori aziendali della ATS 2019 DGR XI -1681 del 27.5.2019_Obiettivi ATS_2019
Piano integrato di attivita’ e di organizzazione
- PIAO 2022-2024 decreto n. 132 del 27.04.2022
- PIAO 2023 -2025 decreto n. 43 del 31.01.2023
- PIAO 2024 - 2026 decreto n. 7 del 31.01.2024
- PIAO 2025 - 2027 delibera n. 30 del 30.01.2025 - I relativi allegati e gli eventuali aggiornamenti sono pubblicati in Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione
Piano di organizzazione aziendale strategico
- Piano di organizzazione aziendale strategico (POAS) 2022-2024 dell'ATS della Brianza.delibera n. 468 del 22/11/2024
- Aggiornamento e contestuale revoca della delibera n. 299 del 1/8/2024.decreto n. 272 del 12.08.2022
- Presa d'atto DGR 6807 del 2 agosto 2022: approvazione del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022 -2024 dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Brianza
- Adozione del piano di organizzazione strategico 2022-2024 dell'ATS Brianza decreto n. 174 del 26.05.2022
Regolamenti Aziendali
Innovazione e comunicazione
- Regolamento Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Regolamento di funzionamento della SC Innovazione e Comunicazione
SS Programmazione e Controllo di Gestione
SS Controlli interni, gestione qualità e Risk Management
SC Servizi Informativi Aziendali
Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.)
- Istituzione e funzionamento del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) dell'Agenzia di Tutela della Salute della Brianza per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
- Codice di condotta contro le molestie sessuali sul lavoro e la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di mobbing
Direzione Sanitaria
SC Affari Generali e Legali
- Funzionamento del Dipartimento Amministrativo, di controllo e degli Affari Generali e Legali
- Lasciti e donazioni e comodati
- Predisposizione e formalizzazione dei decreti del Direttore Generale e delle determinazioni dei Direttori/Dirigenti
- Regolamento per l'attuazione degli adempimenti di cui al Regolamento Europeo del 27/04/2016 n. 679 - General Data Protection Regulation - regolamento generale protezione dati
- Regolamento “Applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie”: aggiornamento
- Diritto di accesso ai documenti amministrativi
SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
- Libera professione intramoenia e attività di consulenza
- Applicazione dello smart working (lavoro agile)
- Regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni
- Conferimento di incarichi di collaborazione esterna
- Regolamento per il funzionamento del Servizio Ispettivo
- Disciplina dell'istituto degli incarichi di posizione e di funzione per il personale del comparto
- Formazione e aggiornamento del personale area comparto
- Formazione e aggiornamento del personale area dirigenza
- Il rapporto di lavoro a part-time
- Regolamento per l'affidamento e la revoca degli incarichi dirigenziali
- Regolamento per la verifica e la valutazione delle attività professionali della Dirigenza
- Incompatibilità e autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
- Codice di comportamento della ATS della Brianza
- Regolamento per l'applicazione delle norme relative al diritto allo studio "150 ore" per il personale area comparto
- Incarichi individuali di docenza e ad agenzie formative
- Regolamento sull'orario di lavoro
SC Gestione Tecnico Patrimoniale ed acquisti
- Regolamento aziendale per l'assegnazione e l'uso delle apparecchiature di telefonia mobile e delle relative utenze
- Regolamento aziendale recante norme e criteri di costituzione e ripartizione del fondo incentivante per le funzioni tecniche di cui all'art. 113 del D.Lvo 50/2016 e ss.mm.ii. per contratti pubblici di lavori, forniture e servizi
- Gestione della cassa economale
- Regolamento per la gestione del parco auto dell'Agenzia e l'utilizzo di automezzi propri
- Disciplina delle competenze del RUP e del Dec, in relazione ai contratti di fornitura di beni e servizi
- Acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria
- SC Bilancio, programmazione finanziaria e contabilità
- Regolamento per la disciplina dell'esercizio delle funzioni degli agenti contabili a denaro e materia
Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria
- Regolamento per la presenza di animali da compagnia di dipendenti ATS nel proprio luogo di lavoro
- Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e del relativo Comitat
Donazioni
- Regolamento lasciti e donazioni e comodato decreto n. 51 del 9/02/2023 - modello donazione - modello comodato
- Procedura lasciti e donazioni. ID03963 procedura lasciti e donazioni
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Fonte del dato e responsabile della pubblicazione e aggiornamento: SC Gestione e Sviluppo Risorse Umane
frequenza di aggiornamento: tempestivo
Ultima data di aggiornamento o verifica del dato/informazione: Ultimo aggiornamento: 07/08/2024
- Denominazione del singolo obbligo: 1.2.4. Codice disciplinare e codice di condotta Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
- Descrizione contenuti dell'obbligo: Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni. Codice di condotta inteso quale codice di comportamento
- Codice di Comportamento Rev 25.03.2024
- D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
- art. 53, 54 e 55 del D.lgs. n. 165-2001 e ss.mm.ii
- artt. 64 - 71 CCNL Comparto 28 maggio 2018
- artt. 83-84 CCNL Comparto 2 novembre 2022
- artt. 33-41 CCNL PTA del 17.12.2020, come modificato dal CCNL del 16.07.2024
- artt. 28-29 CCNL PTA del 16.07.2024
- artt.46-55 del CCNL Dirigenza Sanità del 23.01.2024
Versioni precedenti
- delibera n. 725 del 29.12.2016 e Codice di comportamento dei dipendenti della ATS della Brianza
- delibera n. 6 del 8.01.2018 Codice di Comportamento di ATS della Brianza integrazione
- Codice disciplinare ai sensi del CCNL del comparto sanità 2016-2018
- Codice di Comportamento dell'ATS Brianza revisionato in data 8/1/2018
- Codice di Comportamento dell'ATS Brianza revisionato in data 29/10/2021